Caccia al ladro / 19557.4138 voti

Caccia al ladro

Il ladro chiamato Il Gatto è tornato a colpire? Eppure, dopo essere stato arrestato ed aver aderito alla causa partigiana, aveva giurato che non avrebbe mai più commesso un colpo. Allora chi è che, usando il suo pseudonimo e le sue tecniche, sta derubando le ricche turiste della Costa Azzurra?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: To Catch a Thief
Attori principali: Cary Grant, Grace Kelly, Jessie Royce Landis, Brigitte Auber, John Williams, Charles Vanel, Jean Martinelli, Georgette Anys, Bess Flowers, Alfred Hitchcock,
Regia: Alfred Hitchcock,
Sceneggiatura/Autore: John Michael Hayes,
Colonna sonora: Lyn Murray,
Fotografia: Robert Burks,
Produttore: Alfred Hitchcock,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 106 minuti

Veramente stupendo / 10 maggio 2017 in Caccia al ladro

Gran bel film del mitico Alfred Hitchcock ambientata nella Costa Azzura: Nizza, Montecarlo, Cannes fanno da sfondo a questo giallo che incorpora alla grande elementi comedy e sentimentali. John Robbie (Cary Grant) è un ex ladro, soprannominato "il gatto", ormai inattivo da 15 anni. Si unì ai partigiani francesi durante la guerra per evitare grossi guai... continua a leggere »

24 novembre 2011 in Caccia al ladro

Un film che sprizza charme da tutti i pori. Non so chi, in questa pellicola, sia più fascinoso: la Cote d'Azur, Cary Grant (nonostante i pantaloni ascellari) o Grace Kelly? Hitchcock sfrutta il pretesto a lui caro dell'uomo "qualunque" la cui vita viene improvvisamente sconvolta da un evento alieno, mettendolo al servizio di un racconto glamour ed ardito:... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02