Recensione su Titane

/ 20216.68 voti

Titane / 5 Ottobre 2021 in Titane

Una volta, ai festival, film come questi venivano spernacchiati (vi ricordate il trattamento riservato a Madre!? Sono passati solo quattro anni, sembrano eoni).
Oggi film come questi vincono i festival. Contento Spike Lee…

3 commenti

  1. Stefania / 6 Ottobre 2021

    Non l’ho ancora visto, ma (fan di Raw quale sono) spero di recuperarlo presto.
    Senza spoiler, cosa non ti è piaciuto?
    P.s.: vedo che, in termini di recensione e di voto, su Madre!, io (8) e te (4) siamo agli antipodi: chissà se la cosa si confermerà anche con Titane? 🙂

  2. Catoblepa / 6 Ottobre 2021

    Può essere che la penseremo molto diversamente, d’altronde guardando in giro per la critica (italiana e internazionale) i giudizi sono molto spaccati: o estremamente positivi o estremamente negativi, poche vie di mezzo.

    Comunque non mi è piaciuto perché mi è parso un film che punta solamente sull’effetto scioccante (effettivamente presente, almeno nella prima metà) ma che è sostanzialmente vuoto e che a tratti mi è pure parso girato male (alcune scene molto confusionarie) e scritto altrettanto male (inconsequenzialità di alcune scelte, e una scena – quella sull’autobus, la vedrai – semplicemente inutile).

    Comunque sì, cerca di andare a vederlo perché sicuramente è un film che segna questa epoca strana (bisogna solo discutere se la segni nel bene o nel male).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext