3 Recensioni su

Timeline – Ai confini del tempo

/ 20035.8132 voti

Passo falso di Donner / 30 Dicembre 2016 in Timeline – Ai confini del tempo

Può un regista che ha sfornato film epici come Arma Letale o i Goonies, ma anche semplicemente ben fatti (come Solo 2 Ore, S.O.S. Fantasmi ecc.) fare una schifezza clamorosa? La risposta sì, e questo film sconclusionatissimo ne è la prova. Una trama ingurbugliatissima e totalmente incapace di coinvolgere o interessare mescola viaggi nel tempo, XIV secolo e diecimila sottotrame mal sviluppate o lasciate da parte. Il cast era discreto, con il buon Paul Walker, Frances O’Connor, Gerard Butler, David Thewlis, Anna Friel e Matt Craven tra gli altri. Ma non sembra davvero un film di Donner…

Leggi tutto

30 Novembre 2014 in Timeline – Ai confini del tempo

Di film che sfruttano uno dei desideri reconditi dell’essere umano, quello di viaggiare nel tempo, ce ne sono a bizzeffe e questo si attesta più o meno su un buon livello, con una ricostruzione storica abbastanza accurata e una trama più o meno interessante, ma alla fine tutto quanto mi è sembrato un po’ sempliciotto(Richard Donner ha fatto di meglio nella sua carriera, basti pensare a due soli titoli, “i Goonies” e il bellissimo “LadyHawke”).
Non è da buttare, ma mi aspettavo qualcosa di più…

Leggi tutto

3 Novembre 2011 in Timeline – Ai confini del tempo

Nonostante abbia letto il libro di Michael Crichton (che consiglio a tutti), il film mi è piaciuto abbastanza.
Per problemi di durata, hanno limitato la spiegazione scientifica (Crichton si dilungava in 100 pagine di dettagli sulla creazione della macchina), riducendola a pochi minuti.
L’inizio è un pò lento, con la presentazione dei personaggi alle prese con gli scavi archeologici nel sito di Castlegard. Poi dopo il viaggio nel passato, il ritmo decolla e il film si fa sempre più interessante senza un attimo di pausa.
A me piace molto il medioevo come periodo e quindi, come il romanzo, ho apprezzato il film anche per questo motivo.
Non mi ha entusiasmato la prova di alcuni attori, forse x colpa del doppiaggio. Sia Paul Walker (Chris, figlio del professore) che Frances O’Connor (la ragazza di cui Chris è innamorato) offrono una recitazione scialba o entusiasmo esagerato.
Meglio l’altra “coppia” Gerard Butler (bravo nei panni di Marek), Anna Friel (Claire).
Bravo “bastardo” anche Lord Oliver (Michael Sheen).
Richard Donner (il regista, autore anche della serie di Arma Letale, già alle prese con il medioevo in Ladyhawke) compare all’inizio nei panni dell’automobilista.
Purtroppo, leggendo tanti libri, la mia memoria nei confronti di alcuni particolari non è precisa ma nel film non mi sono ritrovato alcune scene.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.