Tideland - Il mondo capovolto

/ 20056.2115 voti
Tideland - Il mondo capovolto

I genitori della piccola Jeliza-Rose sono entrambi tossicodipendenti. Quando la madre muore per overdose, il padre prende con sé la bambina e da Los Angeles la porta a vivere in una casa nel Texas. L'uomo, però, finisce per passare a miglior vita come la moglie; senza più nessuno al mondo, Jeliza-Rose trova rifugio nella fantasia, finché non fa la conoscenza di una donna, Dell, che vive insieme al fratello, Dickens, affetto da ritardo mentale. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Mitch Cullin.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tideland
Attori principali: Jodelle Ferland, Janet McTeer, Jennifer Tilly, Jeff Bridges, Brendan Fletcher, Dylan Taylor, Wendy Anderson, Sally Crooks,
Regia: Terry Gilliam,
Sceneggiatura/Autore: Terry Gilliam, Tony Grisoni,
Colonna sonora: Jeff Danna, Mychael Danna,
Fotografia: Nicola Pecorini,
Produttore: Paul Brett, Gabriella Martinelli, Jeremy Thomas, Peter Watson,
Produzione: Canada, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 120 minuti

Un fantasy irritante e inconcludente / 4 novembre 2013 in Tideland - Il mondo capovolto

Invece di prendersi cura della loro figlia, l’undicenne Jeliza-Rose, mamma e papà si sparano le pere dalla mattina alla sera. Nonostante se ne freghino di lei, Jeliza-Rose vuole bene ai suoi genitori, tanto da preparare loro le siringhe con cui si bucano le vene per intraprendere i viaggioni sotto l’effetto dell’eroina. A furia di bucarsi, però,... continua a leggere »

1 luglio 2013 in Tideland - Il mondo capovolto

È il film più malato che abbia mai visto (fin'ora sul podio c'era Pink Flamingos, tutt'altro genere e storia), m'è piaciuto molto. Il breve intro del regista a inizio film aiuta sicuramente chi ha difficoltà a capire/immedesimarsi nei bambini quindi spero che al cinema abbiano proiettato anche quello e non solo il film. Riesce ad essere molto... continua a leggere »

CAPOLAVORO! / 12 febbraio 2013 in Tideland - Il mondo capovolto

un film fenomenale, visto con gli occhi di un bambino è un film dolce e divertente mentre visto con la coscienza di un adulto può trasformarsi nella peggiore delle tragedie.. al contrario di una delle solite favole in cui la fantasia viene assorbita passivamente, in questo film la fantasia è una costante attiva, un mezzo attraverso il quale la realtà si... continua a leggere »

Il film più strambo che abbia mai visto / 8 febbraio 2012 in Tideland - Il mondo capovolto

Stupendo...uno dei miei film art-house preferiti. Peccato per chi non sia riuscito a comprendere la bellezza artistica di queste scene... per me rimane un capolavoro.

25 febbraio 2011 in Tideland - Il mondo capovolto

Non ce l'ho fatta a finirlo. Inguardabile

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02