2017

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

/ 20177.7288 voti
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Sono trascorsi molti mesi dal terribile omicidio della figlia e la polizia non ha scoperto nulla in merito. Così, Mildred decide improvvisamente di sfidare in maniera originale lo sceriffo della città, William Willoughby.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Three Billboards Outside Ebbing, Missouri
Attori principali: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes, Peter Dinklage, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Caleb Landry Jones, Samara Weaving, Zeljko Ivanek, Clarke Peters, Amanda Warren, Kerry Condon, Darrell Britt-Gibson, Kathryn Newton, Sandy Martin, Riya May Atwood, Selah Atwood, Malaya Rivera Drew, Christopher Berry, Jerry Winsett, Brendan Sexton III, Alejandro Barrios, Jason Ledford, Gregory Nassif St. John, Allyssa Barley, William J. Harrison, Eleanor Threatt Hardy, Michael Aaron Milligan, Nick Searcy
Regia: Martin McDonagh
Sceneggiatura/Autore: Martin McDonagh
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Ben Davis
Costumi: Melissa Toth, Hartsell Taylor
Produttore: Graham Broadbent, Peter Czernin, Martin McDonagh, Bergen Swanson, Diarmuid McKeown, Rose Garnett, David Kosse, Daniel Battsek
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 115 minuti

Ruffiano / 22 agosto 2018 in Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Chiariamoci subito: è un bel film. Ma se butti dentro la McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell , diciamo che è anche difficile cannare. Per tutto il resto , il film riprende molto (troppo?) i canoni di Fargo : personaggi buffi e/o complessati , la cittadina in mezzo al nulla dove si svolge tutta la vicenda , avvolta tra i rancori e i... continua a leggere »

Sorprendente e curioso…. / 28 aprile 2018 in Tre manifesti a Ebbing, Missouri

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Finito poco fa, Ecco la recensione ke ho appena pubblicato:Di sicuro un film sopra le righe: estroverso, divertente e malinconico, rabbioso e riflessivo. Anche se non sono film grandiosi, queste piccole sorprese mi piacciono sempre parecchio! Un cast molto competente: ho adorato Sam Rockwell spaccone ma tontolone, oppure l’ingenuo Woody Harrelson, ma... continua a leggere »

Dubbia morale di un film divertente / 21 marzo 2018 in Tre manifesti a Ebbing, Missouri

La morale del film sembra essere che per quanto tu possa essere razzista, stupido, incompetente, bisbetico, avventato – e a Ebbing, Missouri, tutti gli abitanti, con pochissime eccezioni, esibiscono orgogliosamente uno o più di questi difetti – il perdono e l’amore cancelleranno tutto, e le tue vittime ti offriranno volentieri una bottiglia di vino,... continua a leggere »

bene ma non benissimo / 4 marzo 2018 in Tre manifesti a Ebbing, Missouri

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mildred Hayes è una madre divorziata e con un figlio a carico, Robbie. Vive a Ebbing, Missouri e da un anno soffre del lutto della figlia, Angela, violentata e bruciata viva. Sulla strada che la porta a casa ci sono tre cartelloni pubblicitari in disuso. Decide quindi di affittarli dall'agente pubblicitario locale e vi fa affiggere sopra tre frasi:... continua a leggere »

. / 13 febbraio 2018 in Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Dark comedy? Dramma americano a tinte sarcastiche? Non saprei dare una definizione e forse non è neanche importante, perchè "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" è comunque un film godibile pur nella sua lentezza, stemperata da scoppi di violenza e/o momenti più concitati ed impulsivi che mantengono vivo l'interesse fino alla fine, sebbene la vicenda non... continua a leggere »