Amiche di sangue
/ 20175.929 votiLily e Amanda sono due adolescenti del Connecticut. Benché molto diverse fra loro, sono amiche: Lily ha sempre frequentato gli eleganti ambienti della borghesia locale e Amanda ha qualche problema con i sentimenti. Stanca del dispotico patrigno che vuole mandarla a studiare lontano da casa, Lily progetta insieme ad Amanda di uccidere l'uomo. Non sapendo bene cosa fare, le due ragazze si rivolgono a Tim, un coetaneo noto nella zona come spacciatore.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Thoroughbreds
Attori principali: Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke, Anton Yelchin, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Svetlana Orlova, Alyssa Fishenden, Jackson Damon, James Haddad, Nolan Ball, Celeste Oliva, Stephanie Atkinson, Lauren Laperriere, Thomas Dings, Leah Procito, Alex Wolff, Xavier Dillingham, Jack Norton, Daniel Martignetti, Mostra tutti
Regia: Cory Finley
Sceneggiatura/Autore: Cory Finley
Colonna sonora: Erik Friedlander
Fotografia: Lyle Vincent
Costumi: Alex Bovaird
Produttore: Declan Baldwin, Nat Faxon, Jim Rash, Kevin J. Walsh, B. Ted Deiker, Alex Saks, Andrew Duncan, Ryan Stowell
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Commedia
Durata: 92 minuti
Dove vedere in streaming Amiche di sangue
Thriller un po’ particolare, che non mi ha convinto fino in fondo.
Lily (Anya Taylor-Joy) vive in una villa superlussuosa con la madre e il patrigno; Amanda (Olivia Cooke) è una ragazzina leggermente disturbata che non prova alcun tipo di emozione. Le due sono state amiche di infanzia e si ritrovano diverse anni dopo con Lily che, pagata dalla madre di Amanda, inizia a trascorre del tempo con lei. Le due diventeranno amiche e inizieranno a ideare un piano pericoloso.
Film disturbante con le due ragazzine protagoniste che non si sa chi è più inquietante; Amanda che non prova nessuna emozione o l’apparente normalità di Lily? Il rapporto tra le due è fatto di alti e bassi, qualche sfogo e qualche strana idea; però il finale non mi è piaciuto troppo e anche le motivazioni per il piano contro il patrigno non mi hanno convinto fino in fondo.
Da citare l’ultima presenza del compianto Anton Yelchin nei panni dello spacciatore che le due ragazze provano ad assumere come killer.
Leggi tutto