Recensione su Thor: Ragnarok

/ 20176.6276 voti

Un Thor insolito / 26 Ottobre 2017 in Thor: Ragnarok

Il trailer racchiude l’essenza e lo stile di questo terzo capitolo su Thor: divertente e coloratissimo. Hanno fatto un ottimo lavoro di “rinvigorimento” del filone. Ci sono diverse chicche completamente inaspettate, e più di una volta mi hanno fatto sorridere e ridere. Sono certo che diverse battute sono state riadattate nella traduzione… come al solito, i giochi di parole sono impossibili da tradurre.
Devo dire che alcune scene mi sono sembrate un po’ troppo forti per i bambini (che in sala erano tanti).

Senza svelare dettagli, è un film che va assolutamente visto per rimanere al passo con l’MCU. Le ore passeranno velocemente, non ci sono momenti morti.

2 commenti

  1. paolodelventosoest / 27 Ottobre 2017

    Ciao scusa pensavo di portare mio figlio 7enne che è fan sfegatato del MCU. Si è visto i due Thor, tutti gli Spider-man usciti (si era un po’ spaventato con Amazing 2), Lanterna Verde, tutti i film Avengers…. Dici che questo può spaventarlo più dei citati?

  2. SteveJK / 27 Ottobre 2017

    Guarda, per quanto vengano presentate in chiave “comica”, non so fino a che punto possa essere appropriata ad esempio una scena dove viene tagliata la testa ad un mostro e gli si girano gli occhi mentre è a terra senza vita. Ci sono tante uccisioni, che a differenza di Chitauri e Robot, in questo caso riguardano soldati asgardiani (e dunque con sembianze umane) che muoiono chiaramente trafitti da parte a parte. Personalmente, è un film che farei vedere da ragazzini da 10-12 anni in su.

Lascia un commento