2017
11 Recensioni su

Thor: Ragnarok

/ 20176.6193 voti
Thor: Ragnarok

La trasformazione di Thor / 19 ottobre 2018 in Thor: Ragnarok

"Thor Ragnarok" è il terzo film in (quasi) solitaria per il Dio del Tuono, e ne rappresenta la sua più totale trasformazione. Vediamo un Thor un po' ridicolo e un po' troppo buffone, anche nelle situazioni più tragiche. Lo stesso discorso vale anche per Hulk. Tolto questo, il film è intrattenimento in puro stile Marvel: titanico lo scontro con Hulk,... continua a leggere » effetti speciali spettacolari e una battaglia finale più che soddisfacente. Anche se vedere Thor così "diverso" fa un certo effetto.

Non il migliore, ma carino! / 26 aprile 2018 in Thor: Ragnarok

Ho apprezzato più il nuovo look del nostro fustone che tutto il film: troppi effetti, troppi colori, tutto troppo fantasticoso... Non male, raggiunge la sufficienza, anche la lotta cn Hulk è simpatica e l’itonia del personaggio mi piace come cambio di rotta, ma per fortuna sta trilogia è finita! Finora la trilogia più noiosa della Marvel!

Parenti Serpenti… / 12 marzo 2018 in Thor: Ragnarok

Ma quanti film stanno facendo per formare una squadra incredibile.
E inoltre... MA QUALE NEMICO MAI DOVRANNO SCONFIGGERE ANCORA!!!
Nel frattempo questo Thor: Ragnarok ricorda un po' PARENTI SERPENTI di Mario Monicelli (assolutamente imperdibile!!!).
Mai fidarsi troppo dei parenti.
Thor, Loki e ora pure la sorella HELA Dea della morte...
Ho paura... continua a leggere » quando verranno gli zii...
Comunque un bel film, divertente per tutte le età.
Ad maiora!

thor3 / 3 febbraio 2018 in Thor: Ragnarok

drasticamente migliore del suo predecessore, si conferma il taglio marvel cosmico leggero in stile GdG. Pellicola che fila liscia ed intrattiene alla grande, per me nella top 5 Disney Marvel

Thor difende il suo potere / 22 novembre 2017 in Thor: Ragnarok

Terzo capitolo del supereroe con il martello, nonché ennesimo estratto dell'universo cinematografico della Marvel. "Universo Marvel" è forse la parola più sentita dire negli ultimi anni all'interno di sale cinematografiche, e meno male, perché è uno sviluppo che migliora sempre di più con gli anni. Thor di Waititi è qualcosa di sorprendente e nuovo... continua a leggere » nel mondo del Dio del tuono. Emoziona, con l'humor che ci regala la Marvel Studios, questo film è decisamente BEN RIUSCITO. A me personalmente piace più la tinta noir ed oscura nelle pellicola, ma non sempre riesce, in Ragnarok è luce, colori, divertimento e tanta azione. I personaggi sono usciti da dei fumetti nel vero senso della parola, semplici da costruire e adatti alle loro parti. Le donne bellissime, gli uomini sono simpatici; La regia si estranea dai Thor precedenti, ma.. è fottutamente riuscita! I buchi di sceneggiatura sono inevitabili, ma nel Marvel Cinematic Universe tutto si tralascia alle trame sviluppate con pazienza, passione e decisione. Un po' per bambini, concordo, ma chi ha detto che i supereroi devono essere degli adulti, è il contrario semai.. o sbaglio? Non perdetevi, per chi non l'ha guardato, questo film. Precisamente il diciassettesimo prodotto dettato dall'universo, che sembra quasi essere infinito. Il voto è un po' basso forse. Ma lo giudico come opera incompleta, perché ne vedremmo delle belle!

Thor: Ragnarok / 8 novembre 2017 in Thor: Ragnarok

Recatomi in sala nutrendo aspettative bassissime perchè non avevo apprezzato particolarmente i due precendenti Thor, così come il personaggio stesso che ho sempre trovato davvero insulso (per non parlare dell'attore che lo interpreta), questo terzo capitolo però è stata una bella sorpresa. I toni seriosi dei due precedenti lasciano il posto ad un... continua a leggere » umorismo di chiara matrice "Guardiani della Galassia", molto riuscita la parte centrale ispirata a "Il Gladiatore". Ottimo lavoro con alcuni personaggi secondari (irresistibile Jeff Goldblum) e lo stesso Hemsworth più convincente del solito. Un po' gratuito e forzato l'inserimento di altri supereroi dell'universo Marvel. Nel complesso un buon prodotto di intrattenimento che beneficia di toni più comici e fantascientifici rispetto ai suoi predecessori.

Il voto sarebbe un 7.5 / 7 novembre 2017 in Thor: Ragnarok

In questo terzo capitolo Thor diventa decisamente più ironico e divertente rispetto ai capitoli precedenti.
Dopo il preambolo con Thor prigioniero del demone Surtur, troviamo Thor (Chris Hemsworth) che ritorna ad Asgard dove ritrova Loki (Tom Hiddleston). Scopriranno di avere una sorellastra Hela (Cate Blanchett)
che minaccerà il loro mondo; mentre Hela... continua a leggere » arriva ad Asgard, loro si ritroveranno sul pianeta Sakaar, una sorta di discarica, dove dovranno cercare di fuggire per tornare su Asgard e fermare la minaccia.
A Sakaar il Gran Maestro (Jeff Goldblum) organizza una serie di combattimenti in un'arena.
Spettacolari alcune scene come il combattimento tra Hulk (Mark Ruffalo) e Thor; ironia e azione contraddistinguono questo film di Thor.
C'è anche una comparsata del Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), nel resto del cast Idris Elba nei panni di Heimdall, la sentinella di Asgard,
Tessa Thompson è la splendida novità Valchiria (guerriera asgardiana).
Ovviamente solito cameo di Stan Lee (il barbiere) ed è un film Marvel: quindi scena durante i titoli di coda (simpatica) e una dopo i titoli di coda (sostanzialmente inutile).

Thor o Starlord? / 1 novembre 2017 in Thor: Ragnarok

Un'occasione persa, praticamente una parodia. Anche divertente eh, sono il primo a dire che i cinecomics non devono prendersi troppo sul serio, ma qui si poteva andare sull'epico e invece è finita in burletta.

Ma che bella famiglia… / 1 novembre 2017 in Thor: Ragnarok

Ok, vedere insieme Thor, Cate Blanchett , Benedict Cumberbacht e Tom Hiddleston è tutto un bel vedere... Ma da che farci funzionare un'intero film...

Un Thor un pò diverso, ma piacevolissimo / 30 ottobre 2017 in Thor: Ragnarok

Mi è davvero piaciuto questo terzo episodio della serie di Thor, che per certi versi abbandona le atmosfere molto più dark dei primi diventando molto più colorato e divertente, senza comunque perdere l'anima di fondo, con la nuova villan, Hela, sua sorella (Cate Blanchett) che è davvero un ottimo personaggio, per non parlare poi del Gran Maestro (Jeff... continua a leggere » Goldblum) o della presenza già anticipata di Hulk e di tanti personaggi e situazioni interessanti che trasformano veramente e riescono a dare una marcia un più alla storia cinematografica del dio del tuono! Per me un ottimo lavoro, non so quanto in linea con i fumetti (cosa che ha provocato alcuni pareri negativi), ma cinematograficamente parlando mi è sembrato pressoché perfetto come ogni titolo in pratica che la Marvel sforna, promosso a pieni voti, un film da non perdere per quanto mi riguarda!

Un Thor insolito / 26 ottobre 2017 in Thor: Ragnarok

Il trailer racchiude l'essenza e lo stile di questo terzo capitolo su Thor: divertente e coloratissimo. Hanno fatto un ottimo lavoro di "rinvigorimento" del filone. Ci sono diverse chicche completamente inaspettate, e più di una volta mi hanno fatto sorridere e ridere. Sono certo che diverse battute sono state riadattate nella traduzione... come al solito,... continua a leggere » i giochi di parole sono impossibili da tradurre.
Devo dire che alcune scene mi sono sembrate un po' troppo forti per i bambini (che in sala erano tanti).

Senza svelare dettagli, è un film che va assolutamente visto per rimanere al passo con l'MCU. Le ore passeranno velocemente, non ci sono momenti morti.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.