The Yards

/ 20006.727 voti
The Yards

Leo è un ventiduenne appena uscito di prigione, dove ha scontato una reclusione di quasi due anni per furto di automobili. Intende rifarsi immediatamente una vita, anche per non gravare sulla madre, cardiopatica. Sua zia, risposatasi di recente con un ricco imprenditore che si occupa dei convogli per la metropolitana di NYC, gli procura un colloquio col nuovo marito, affinché gli trovi un impiego, ma Leo rifiuta il lavoro di meccanico propostogli, attirato dalle mansioni in giacca e cravatta svolte nell'azienda da Willy, il fidanzato di sua cugina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Yards
Attori principali: Mark WahlbergMark WahlbergJoaquin PhoenixJoaquin PhoenixCharlize TheronCharlize TheronJames CaanJames CaanEllen BurstynEllen BurstynFaye Dunaway, Andy Davoli, Tony Musante, Victor Argo, Tomás Milián, Robert Montano, Victor Arnold, Chad Aaron, Louis Guss, Annika Pergament, Steve Lawrence, Domenick Lombardozzi, Joe Lisi, David Zayas, Joseph Ragno, Teresa Yenque, Jose Soto, John Tormey, Teddy Coluca, Jack O'Connell, Dan Grimaldi, Garry Pastore, Ron Brice, Gene Canfield, Keith Hernandez, Allan Houston, Andi Shrem, Joe Dimare, Barry Wetcher, Oscar A. Colon, Stephen Jace Kent, Brandon Danziger, Doug Barron, Floyd Resnick, Chris Edwards, Ray Seiden, Maximiliano Hernández, Kip Evans, John Elsen, Douglas Crosby, Scott Nicholson, Kimberly K. Merritt, Erin Walls, Tyree Michael Simpson, Peter Vallone, Irwin Gray, Denise Traficanti, Roma Torre, Lewis Dodley, Ernie Anastos, Harriet Grodner, Mostra tutti
Regia: James GrayJames Gray
Sceneggiatura/Autore: James Gray, Matt Reeves
Colonna sonora: Howard Shore
Fotografia: Harris Savides
Costumi: Michael Clancy
Produttore: Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Nick Wechsler, Jonathan Gordon, Paul Webster, Kerry Orent
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming The Yards

Buono / 13 Aprile 2016 in The Yards

Bel thriller a sfondo drammatico/criminale, ben diretto e che scorre bene. La regia è ben curata. Il film magari non sarà epico però sicuramente resta impresso abbastanza bene, merito anche del cast dell’eccellenza, con vecchie glorie che affiancano attori più giovani come Joaquin Phoenix e Mark Wahlberg, decisamente convincenti.

10 Novembre 2013 in The Yards

Film con vecchie glorie come Faye Dunaway e James Caan mescolate con giovani e promettenti talenti(ovviamente mi riferisco all’anno d’uscita del film, 2000, ora si tratta di attori più che affermati) come Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg e Charlize Theron che, al di là della noia più assoluta, non ha nient’altro da offrire(nessuno dei personaggi risulta minimamente interessante e il tema della corruzione è trattato in modo un po’ troppo superficiale).
Un voto in più solo per la buona interpretazione di alcuni degli attori protagonisti(Phoenix su tutti).

Leggi tutto

Una storia classica / 4 Luglio 2013 in The Yards

sulla corruzione negli appalti pubblici in america. Diretta ed interpretata abbastanza bene a parte qualche fronzolo che avrebbe reso il film piu’ godibile

1 Giugno 2012 in The Yards

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una trama “classica”: il protagonista esce di prigione intenzionato a rigare dritto ma suo malgrado finisce in una brutta situazione.
Bello, senza gli ultimi cinque minuti in cui ha luogo la redenzione completa del protagonista sarebbe stato anche meglio. Bravo joaquin phoenix nel “solito” ruolo un po’ ambiguo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.