Wolverine - L'immortale / 20135.9284 voti

Wolverine - L'immortale

A seguito degli eventi di X-Men - Conflitto Finale, Logan va in esilio e abbandona l'identità di Wolverine e gli X-Men, solo per essere ritrovato da una misteriosa ragazza proveniente dal Giappone con una richiesta da parte di una sua vecchia conoscenza dei tempi della guerra a Nagasaki, che lo porterà a recarsi a Tokyo, confrontarsi col passato, con la sua natura immortale e con nuove minacce che ambiscono al suo dono di vita eterna.
thomasanderson ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Wolverine
Attori principali: Hugh Jackman, Hiroyuki Sanada, Famke Janssen, Will Yun Lee, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova, Haruhiko Yamanouchi, Brian Tee, Patrick Stewart, Ian McKellen, Ken Yamamura, Shinji Ikefuji, Qyoko Kudo, Conrad Coleby, Taris Tyler, Sarah Naylor-Liddell, Nobuaki Kakuda, Takao Kinoshita, Allan Poppleton, Garret Sato,
Regia: James Mangold,
Sceneggiatura/Autore: Mark Bomback, Scott Frank,
Colonna sonora: Marco Beltrami,
Fotografia: Ross Emery,
Produttore: Hugh Jackman, Hutch Parker, Lauren Shuler Donner, Joseph M. Caracciolo Jr., Stan Lee,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 126 minuti

Wolverine in Japan / 20 aprile 2017 in Wolverine - L'immortale

Cosa ha combinato Wolverine tra "X-Men L'Inizio" e "Giorni di un Futuro Passato"? Non molto, visto che conduce una vita da barbone, depresso, ubriaco e continuamente assalito da incubi dal passato. Un giorno però dal Giappone arriva una giovane che gli fa sapere che il signor Yashida, salvato da Logan a Nagasaki, è in punto di morte. L'uomo nel frattempo... continua a leggere »

azione da brividi! / 30 maggio 2015 in Wolverine - L'immortale

il problema è sempre lo stesso.. le solite incongruenze.. per il resto è perfetto!

Alquanto palloso / 10 luglio 2014 in Wolverine - L'immortale

Niente di nuovo ... da evitare

19 maggio 2014 in Wolverine - L'immortale

Uno dei tanti filmetti a tema supereroe, ormai sfornati come il pane. Si guarda come semplice passatempo, ma nulla di più. Sarebbe stato curioso vedere Aronosfsky alla regia: il film era suo (anche se non ce lo vedevo per niente); era già stato ingaggiato per dirigerlo ma poi declinò. Probabilmente con un innovativo come lui alla regia poteva uscire... continua a leggere »

Wolverine l’immortale – Mutanti in trasferta / 17 aprile 2014 in Wolverine - L'immortale

Wolverine/Logan viene invitato in Giappone a dare l’ultimo saluto ad un uomo che aiutò durante l’esplosione nucleare di Nagasaki, questo divenuto negli anni un potentissimo industriale gli offrirà l’unica cosa che desidera da sempre, la fine della propria immortalità. Logan rifiuterà di donare il suo potere, ma suo malgrado si ritroverà al centro... continua a leggere »

Che delusione… / 10 gennaio 2014 in Wolverine - L'immortale

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Innanzitutto l'ho visto in streaming (ma di ottima qualità), e soprattutto l'ho visto in due trance: un'ora la sera e il resto stamattina. [NON LEGGETE DA QUI IN POI, SE NON AVETE GIA' VISTO IL FILM!] Ho trovato troppe incongruenze a livello di trama (non voglio fare il paragone con la miniserie a fumetti): Yashida viene salvato da Wolverine nel '45,... continua a leggere »

Sicuramente il peggiore…. / 30 novembre 2013 in Wolverine - L'immortale

Ho sempre adorato la saga di X-men e apprezzato il ritorno sullo schermo di Logan/Wolverine, sicuro il mio preferito:solitario, rude, violento. Ma a questo bel personaggio dovevano cucirgli una bella trama attorno, non un intrigo a sfondo politico come fosse una "Mission: Impossible". Poi quegli attori penosi, il doppiaggio....non ne parliamo... e alla... continua a leggere »

Meno male che non ci ho speso soldi. / 7 settembre 2013 in Wolverine - L'immortale

L'ho visto, purtroppo per me, mai film fu più lento e noioso di questo degli ultimi film che ho visto. Una lentezza sovrumana data anche dalla trama piatta e dal solo Hugh Jackman che poverino, il suo lavoro lo fa più che bene ma non è supportato da nessun attore di rilievo. Grazie per avermi annoiato per tutti i 120 (?? o di più) minuti. Siete riusciti... continua a leggere »

14 agosto 2013 in Wolverine - L'immortale

La fortuna di Wolverine l’immortale è di essere venuto dopo Wolverine, le origini. Un po’ come per Renzi, venire dopo Dominici era vincere facile, si poteva solo fare meglio. Infatti questo film è nettamente meglio( e Matteo ha abbattuto la pensilina della stazione), il che non significa che sia sufficiente (Matteo ti fischiano le orecchie?), ma può... continua a leggere »

Logan, io sono tuo amico, vero? / 12 agosto 2013 in Wolverine - L'immortale

In casa forse non rende benissimo, ma l'abbiamo visto al cinema e, anche se la storia può risultare meno avvincente degli X-Men passati, devo dire che siamo usciti soddisfatti. Poi Mariko merita una visione sul grande schermo (anche se forse un po' troppo alta per i miei gusti ma per una volta mi accontento...). E chi invece ha gradito il buon Logan, ad... continua a leggere »

8 agosto 2013 in Wolverine - L'immortale

Altra avventura solitaria di Wolverine; stavolta sconvolto dalla morte di Jean (Famke Janssen), si rifugia in una vita di eremita quando il passato torna a cercarlo. Interessante ambientazione in Giappone con la curiosità degli hotel dell'amore (simpatica la scena) e la tecnologia evidente come il letto del vecchio Yoshida. Buon film d'azione ma non solo,... continua a leggere »

8 agosto 2013 in Wolverine - L'immortale

Tanti effetti speciali ma purtroppo non all’altezza degli X Men. Si vede e con molta molta generosità prende una sufficienza ma non è niente di eccezionale. Peccato.

Ha il fisico migliore del mio, è abbastanza per odiarlo. / 6 agosto 2013 in Wolverine - L'immortale

Secondo voi, se il titolo è "Wolverine -L'immortale", il finale come sarà ? E' fatto male, non che pretenda molto da un film sui super-eroi ma cavoli almeno l'intrattenimento e i combattimenti fatemeli bene. E poi seriamente, che diamine vuol dire: "Ciao Giappo" ? Ma signore Iddio, ti sembra una battuta divertente ? Ora tutti la sindrome di Iron... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.



CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02