Wolfman

/ 20105.4204 voti
Wolfman

Dopo tanti anni durante i quali ha vissuto lontano, Lawrence Talbot torna al villaggio natio, Blackmoor, lasciato dopo la drammatica morte della madre. L'uomo torna sui suoi passi, quando Gwen, la fidanzata del fratello, lo trova e lo prega di fare ritorno per aiutare il padre a trovare il giovane, scomparso misteriosamente, forse rapito dalla spaventosa e sanguinaria creatura che vive nei boschi circostanti il villaggio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Wolfman
Attori principali: Benicio del ToroAnthony HopkinsEmily BluntHugo WeavingCristina ContesDavid Sterne, Elizabeth Croft, Simon Merrells, Art Malik, Asa Butterfield, Geraldine Chaplin, Olga Fedori, Lorraine Hilton, John Owens, Gemma Whelan, Nicholas Day, David Schofield, Clive Russell, Antony Sher, Max von Sydow
Regia: Joe Johnston
Sceneggiatura/Autore: Curt Siodmak, Andrew Kevin Walker, David Self
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Shelly Johnson
Costumi: Milena Canonero, Allison Wyldeck
Produttore: Benicio del Toro, Sean Daniel, Scott Stuber, Bill Carraro, Rick Yorn, Ryan Kavanaugh, Jon Mone
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Horror
Durata: 102 minuti

5 Ottobre 2014 in Wolfman

Ennesima (e inutile) versione cinematografica sul mito dell’uomo-lupo…l’ambientazione gotica non è male, le scene nella brughiera immersa nella nebbia sono più che affascinanti, eppure il film non è niente di che, causa anche una sceneggiatura piuttosto banale che si basa sui soliti cliché(il tormentato rapporto tra padre e figlio maggiore, l’amore impossibile per la bella di turno, la dannazione del protagonista)…il risultato finale è quello di un oscuro melodramma che vorrebbe in qualche modo rifarsi agli horror vecchio stampo e invece alla fine risulta solo poco credibile(il finale poi l’ho trovato abbastanza ridicolo).
Benicio del Toro è un attore che stimo da sempre, ma questa sua interpretazione non mi ha convinta per niente. Bravo invece come sempre Anthony Hopkins.

Leggi tutto

11 Gennaio 2014 in Wolfman

effetti speciali favolosi ma la trama? be’ niente di nuovo anzi.
diciamo che si puo’ tranquillamente perdere.
Ad maiora!

Il voto sarebbe un 6.5 / 27 Dicembre 2013 in Wolfman

Trama nota ma il film mantiene una buona tensione per tutta la sua durata, fantastica la scena della trasformazione di uomo in lupo. Poteva essere un pò più approfondito il passato, con Lawrence e il suo allontanamento da Talbot Hall. Anthony Hopkins più convincente degli ultimi anni, bene anche Emily Blunt e accettabile anche Benicio Del Toro.

1 Giugno 2012 in Wolfman

Un vero horror (sono saltata sulla sedia più di qualche volta), ma ho trovato le interpretazioni insufficienti, sia Hopkins che soprattutto Del Toro, fuori parte e anche svogliato nella recitazione.

21 Aprile 2012 in Wolfman

brutto brutto brutto
lasciando perdere il trucco storia veramente assurda
scene che non hanno senso
dialoghi privi di significato