Il prescelto

/ 20064.4129 voti
Il prescelto

Giunto in una piccola comunità costiera, uno sceriffo è impegnato nelle indagini relative alla scomparsa di una giovane donna. Nel corso delle ricerche, l'uomo apprende dettagli sempre più inquietanti legati al caso, a cui sono legate misteriose credenze neopagane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Wicker Man
Attori principali: Nicolas CageEllen BurstynKate BeahanFrances ConroyLeelee SobieskiMolly Parker, Diane Delano, Michael Wiseman, Christa Campbell, Emily Holmes, Matthew Walker, Mary Black, Christine Willes, Tania Saulnier, James Franco, Jason Ritter, Aaron Eckhart, Erika-Shaye Gair
Regia: Neil LaBute
Sceneggiatura/Autore: Neil LaBute
Colonna sonora: Angelo Badalamenti
Fotografia: Paul Sarossy
Produttore: Nicolas Cage, Randall Emmett, Norman Golightly, Avi Lerner, JoAnne Sellar
Produzione: Usa, Germania, Canada
Genere: Azione, Horror
Durata: 102 minuti

15 Febbraio 2015 in Il prescelto

Nulla a che vedere con l’originale, però si merita la sufficienza per la fine che fa Cage.

18 Gennaio 2014 in Il prescelto

Film piuttosto noioso, ingiustamente paragonato a “The Village” di Shamalyan(per me il film dell’indiano è di un livello di gran lunga superiore), in cui solo l’ambientazione ha attirato il mio interesse…lo sceneggiatore forse aveva in mente di ricreare un po’ il mito delle Amazzoni, le donne guerriere dell’antica Grecia, ma purtroppo per lui ha fallito miseramente, l’ho trovato di un pacchiano assurdo, per non parlare poi del finale, al limite dell’assurdità.
Nicolas Cage poi per me dovrebbe cambiare mestiere, ma questo è un altro discorso…

Leggi tutto

Non male! / 28 Maggio 2012 in Il prescelto

Il film non è brutto, anzi…è una bella storia, ben articolata…però, ragazzi, dài, quel titolo…..a me personalmente ha rovinato tutta la magia…

28 Aprile 2011 in Il prescelto

Non ho visto l’originale e quindi non posso fare paragoni. Il film non è male anche se il finale mi è risultato abbastanza prevedibile (ma forse più x rumors che x lo sviluppo della storia). Il maschio poliziotto, il solito Nicolas Cage (nel senso delle solite espressioni), arriva in questo isola il cui modello si ispira alle api (non solo perchè le allevano ma anche come modello di vita). Le donne dell’isola sono molto chiuse e diffidenti verso gli stranieri, inizialmente sembrano simile agli Amish (vedi film “Witness”). Nella matriarca troviamo la brava Ellen Burstyn, mentre Leelee Sobieski è una delle”adepte”. Il film è interessante e si lascia ben seguire.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.