2011

The Whistleblower

/ 20116.823 voti
The Whistleblower
The Whistleblower

Il film racconta la storia di Kathryn Bolkovac, una donna che ha denunciato la corruzione delle forza di pace internazionali, implicate in un giro di prostituzione nella Bosnia del dopoguerra.
henricho ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Whistleblower
Attori principali: Rachel WeiszVanessa RedgraveMonica BellucciDavid StrathairnNikolaj Lie KaasBenedict Cumberbatch, Luke Treadaway, Liam Cunningham, Alexandru Potocean, William Hope, Rayisa Kondracki, Jeanette Hain, David Hewlett, Sergej Trifunović, Vlad Ivanov, Alin Panc, Danny John-Jules, Pilou Asbæk, Paul Jerricho, Stuart Graham
Regia: Larysa Kondracki
Sceneggiatura/Autore: Eilis Kirwan, Larysa Kondracki
Colonna sonora: Mychael Danna
Fotografia: Kieran McGuigan, Adam Swica
Costumi: Gersha Phillips
Produttore: Christina Piovesan, Celine Rattray, Igor Nola
Produzione: Canada, Germania
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 112 minuti

20 Febbraio 2013 in The Whistleblower

E’ veramente molto crudo, ma sicuramente va bene così visto il messaggio che porta con sé.
Ho faticato un po’ ad arrivare alla fine, non perché non sia bello, ma proprio perché ha il potere di creare malessere ed ansia. Sono sicura che ogni donna si sia sentita male per quelle ragazze proprio come me.
Splendida Rachel Weisz che ho riscoperto da poco, non guardavo film in cui recita da tempo immemore, ma ultimamente mi sono andata a spulciare la sua filmografia e devo dire che la trovo veramente fantastica in alcuni dei suoi ultimi film. Non che prima non mi piacesse, anzi, ma con il tempo è migliorata molto.

Leggi tutto

21 Novembre 2011 in The Whistleblower

Rachel Weisz ritorna in un ruolo sovrapponibile a quello che per “The Constant Gardener” le aveva portato l’Oscar come miglior attrice non protagonista. In questo thriller interpreta la parte di una poliziotta disposta a trasferirsi in Bosnia per espletare un periodo di servizio e raccogliere i soldi necessari per farsi affidare la figlia. Ma la realtà dei paesi dell’est Europa è spiazzante e la metterà di fronte ad un traffico di donne gestito addirittura dai suoi colleghi.
FIlm di denuncia delle forza internazionali che anzichè proteggere e garantire l’ordine, sfruttano lo stato di confusione e caos del dopoguerra, incentivando la corruzione ed arricchendosi con la tratta delle schiave e la prostituzione.
Tratto da una storia vera è un buon thriller, solidamente interpretato e ben scritto. Uno sguardo su una realtà che non tutti conoscono.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.