Il cammino per Santiago

/ 20117.194 voti
Il cammino per Santiago

Un medico americano di successo riceve, improvvisa, la notizia che suo figlio è deceduto sui Pirenei. Recatosi in Europa per recuperare le spoglie del giovane, apprende che il ragazzo stava compiendo un pellegrinaggio lungo il cammino di Santiago de Compostela. L'uomo decide di completare il viaggio per conto del figlio, portandone le ceneri nello zaino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Way
Attori principali: Martin SheenEmilio EstevezDeborah Kara UngerYorick van WageningenJames NesbittTchéky Karyo, Ángela Molina, Carlos Leal, Simón Andreu, Eusebio Lázaro, Antonio Gil, Spencer Garrett, Matt Clark, Renée Estevez, Romy Baskerville
Regia: Emilio Estevez
Sceneggiatura/Autore: Emilio Estevez, Jack Hitt
Colonna sonora: Tyler Bates
Fotografia: Juan Miguel Azpiroz
Costumi: Tatiana Hernández
Produttore: David Alexanian, Emilio Estevez, Trevor Drinkwater, Ramon Gerard Estevez, Julio Fernández, Alberto Marini, Janet Sheen, John Sloss, Stewart Till, Julio Fernández
Produzione: Spagna, Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Azione
Durata: 128 minuti

6 Luglio 2013 in Il cammino per Santiago

Un buon film di viaggio sul Cammino di Santiago, consigliato da mio fratello che lo ha fatto…
Diverse sono le motivazioni che possono spingere una persona ad effettuare il cammino: dalla religiosità, che però nel film non viene troppo affrontata (ovvero dei protagonisti nessuno lo fa per fede), alla scelta particolare di Thomas di volerlo percorrere per la memoria del figlio (e forse per capire anche un pò sè stesso), all’olandese per perdere peso (o forse per fare amicizia), alla canadese per smettere di fumare (ma anche lei ha altre motivazioni più nascoste), infine all’irlandese per scrivere un libro.
Il rapporto tra i quattro è particolare, sconosciuti che fanno associazione per un motivo comune e finiscono per diventare amici.
Bei posti, ti viene voglia di percorrere il cammino, però dovresti avere bisogno di un lungo periodo di ferie…

Leggi tutto

20 Settembre 2012 in Il cammino per Santiago

Mi è piaciuto molto. In pratica è uno spot pubblicitario per il Cammino di Santiago però fatto con una certa classe. Sono rimasta incantata dai paesaggi e da questo cammino che così tanta gente percorre.
La storia è abbastanza classica ma scorrevole.

Magnifici paesaggi / 30 Agosto 2012 in Il cammino per Santiago

Una trama forte ed esile nello stesso tempo, un figlio perduto, un viaggio da portare a termine, nuovi compagni e una nuova visione del mondo. E il Cammino di Santiago, uno dei pellegrinaggi più suggestivi del mondo, che poco ha a che fare con la religione e molto con la fede, qualsiasi cosa essa sia.
Fotografia strepitosa.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.