Recensione su The Visit

/ 20156.4227 voti

DAI NONNI MI SONO SEMPRE ANNOIATO / 5 Settembre 2016 in The Visit

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ sempre tortuoso parlare dei film di M. night Shyamalan.
“The visit” è un film strano…che può piacere e non piacere per gli stessi motivi. La trama c’è ma è impalpabile…non so spiegarlo bene ma è come se si costruisse minuto dopo minuto. Più che orrore questo film trasmette disagio costante (ogni volta che Becca entrava nel forno stavo in ansia) e la soggettiva permette un immersivita maggiore a discapito della coerenza. I limiti del falso documentario sono ormai noti e anche qui abbiamo tutto il campionario classico (camere mai abbandonate, nemmeno durante una rissa e cose così). Detto questo il pretesto per fare il documentario c’è e funzionicchia abbastanza.
Quello che impressiona veramente è la bravura dei due “nonni”…inquietanti da morire e spettacolari nella loro presenza scenica.
il film spaventa ma a dir la verità la paura è per lo più nelle nostre testoline grazie alla tensione costante di aver a che fare con tipi imprevedibili.

Il colpo alla Shyamalan arriva e lascia il segno come al solito, anche se…dai, diciamocelo francamente…era prevedibile…una settimana e non hanno mai allungato 20 euro ai nipoti…che nonni sono???

Scherzi a parte un 6,5

Lascia un commento