2004

The Village

/ 20046.3362 voti
The Village
The Village

Un villaggio di pacifici contadini vive all'ombra di un'antica leggenda, per cui orribili creature vestite di rosso e assetate di sangue lo assediano costantemente, scatenandosi in particolare durante le ore notturne. La comunità è autosufficiente e vive asserragliata all'interno dei confini del villaggio, evitando accuratamente il bosco che lo circonda.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Village
Attori principali: Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver, Brendan Gleeson, Cherry Jones, Celia Weston, John Christopher Jones, Frank Collison, Jayne Atkinson, Judy Greer, Fran Kranz, Jesse Eisenberg, Michael Pitt, M. Night Shyamalan, Charlie McDermott
Regia: M. Night Shyamalan
Sceneggiatura/Autore: M. Night Shyamalan
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Roger Deakins
Produttore: Sam Mercer, Scott Rudin, M. Night Shyamalan
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 108 minuti

Il mistero disciolto / 26 maggio 2017 in The Village

La sensazione è quella di uno spreco. Una storia interessante che gioca sul mistero solo fino a metà film, facendolo disciogliere come neve al sole. Ogni interesse si assopisce progressivamente, finchè lo spettatore si trova a subire il colpo di grazia con alcune assurdità in sceneggiatura. Davvero un peccato perchè lo stile di Shyamalan è... continua a leggere »

4 maggio 2015 in The Village

Nel bel mezzo di una foresta vive una comunità di esuli dalla civiltà, dediti all'agricoltura, alla tranquillità, alle cose buone di una volta. Tutti sono educati e disponibili l'uno con l'altro, e tutti sono governati da una cerchia di saggi rispettati e giusti. Eppure questo villaggio è in guerra. Creature spaventose si nascondono fra i boschi, pronte... continua a leggere »

Buona la trovata ma .. / 20 febbraio 2013 in The Village

Buoan l'idea di partenza ma poi il film non regge le aspettative, come film da vedere con diversi putni di riflessioni ..

9 gennaio 2013 in The Village

Lungometraggio diretto M. Night Shyamalan con personalità e bellissimi movimenti di camera, è una storia affascinante e sorprendente ma che muove da una causa deboluccia, che in un certo senso inficia il gradevole plot-twist finale. Impossibile dire di più senza spoiler, quindi mi limito a sottolineare la buona resa delle atmosfere inquietanti, i... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02