3 Recensioni su

I due volti di gennaio

/ 20145.562 voti

Veramente bello / 23 Marzo 2016 in I due volti di gennaio

Thriller a mio avviso un po’ troppo sottovalutato. La storia ti prende da subito, i personaggio sono caratterizzati in modo molto buono e le riprese e le ambientazioni sono originali oltre che essere, a mio avviso, anche adatte. Non mancano i colpi di scena, le situazioni del tutto inaspettate. Insomma un bel film senz’altro. Grandi i protagonisti: Oscar Isaac, Kirsten Dunst e soprattutto Viggo Mortensen, che dimostra ulteriormente di non essere un attore/personaggio legato solo al Signore degli Anelli e basta, anzi.

Leggi tutto

17 Ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Lento e poco coinvolgente.
Poteva essere interessante vista anche l’ambientazione invece non ti prende per niente….anzi non vedi l’ora che finisca.
Soldi buttati al cinema.

Meglio di così? / 16 Ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Nonostante il bel trio di interpreti a lavorare in questo film di Hossein Amini, la sensazione che si ha nel visionare la pellicola è quella di trovarsi di fronte ad un thriller decisamente poco incisivo, che non lascia nulla al termine della visione e non coinvolge (se non a fasi alterne) durante tutto il suo svolgimento.
Non è un film elaborato male, ma si rivela incapace di mantenere attenzione e suspense nei confronti dello spettatore. I personaggi mostrano dei background interessanti, ma non vengono mai approfonditi fino in fondo.
Peccato perché l’ambientazione greca è ricca di fascino, Dunst-Mortensen-Isaac è un terzetto che in parte funziona e la vicenda parte con dei buoni presupposti.
Con qualcosina in più, I Due Volti Di Gennaio avrebbe anche potuto spiccare come un buon thriller, ma Invece si rivela a malapena sufficiente. Peccato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.