Recensione su The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

/ 20115.3398 voti

Sarebbe un 6.5 / 20 Novembre 2011 in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Premetto che sono una fan della saga, ma che ho sempre preferito i libri ai film, che mi sono sembrati spesso inadatti e..fatti male!
Premettendo anche che ero abbastanza eccitata dall’uscita di questo film, posso ora affermare sinceramente di esserne rimasta, non pienamente, ma molto soddisfatta.
Iniziamo con i lati a mio parere positivi, e dalle cose che mi sono piaciute del film.
Innanzitutto, la scena del matrimonio. Kristen Stewart è riuscita abbastanza bene a mostrare le emozioni di Bella in quel momento (quell’attrice non mi ha mai convinto, mi dispiace) e ad apparire molto naturale.
Vabbè, le ambientazioni erano da favola: l’Isola Esme su tutte.
Ho apprezzato molto il fatto che non abbiano fatto troppi “tagli”: in sostanza, hanno tolto solo cose che potevano essere tolte, a parte qualche piccolo problema di incomprensione in alcuni punti (dubito ad esempio, che chi non ha letto il libro abbia capito che Leah era innamorata di Sam ma lui ha avuto l’imprinting con Emily facendola soffrire). La scena in cui Bella si spezza le ossa e cade a terra è fantastica, così come quella del parto: non credevo lo rendessero in modo così esplicito sinceramente.
Kristen Stewart truccata da malata era impressionante, mi ha quasi impaurita!
Poi mi sono un po’ ricreduta riguardo Taylor Lautner: non sarà ‘sto grande attore, però mi è piaciuto.
Cosa mi è piaciuto meno? Poche cose, fondamentalmente: Robert Pattinson è proprio inespressivo, però abbastanza accettabile (anche se non ne sono convinta nemmeno io). Alcune scene le avrei preferite diverse, ma tutto sommato anche quelle vanno bene così.
Insomma, secondo me Breaking Dawn è il film migliore della saga fin’ora, assieme a Twilight che ho adorato.
Spero davvero che la seconda parte non mi deluda, anche se le parti clou della storia sono state messe quasi tutte in questo primo capitolo.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext