2013

A Dark Truth - Un'oscura verità

/ 20135.18 voti
A Dark Truth - Un'oscura verità
A Dark Truth - Un'oscura verità

Jack Begosian, conduttore televisivo con un passato da agente della CIA, viene assunto per portare all'attenzione pubblica il massacro avvenuto in un villaggio del Sudamerica ad opera di una multinazionale. Recatosi sul luogo, Begosian si trova al centro di un conflitto civile che vede opposte le forze militari ad un gruppo di attivisti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Dark Truth
Attori principali: Andy García, Kim Coates, Deborah Kara Unger, Eva Longoria, Forest Whitaker, Kevin Durand, Steven Bauer, Devon Bostick, Al Sapienza, Lara Daans, Peter DaCunha, Millie Davis, Danielle Baker, Daniel Kash
Regia: Damian Lee
Sceneggiatura/Autore: Damian Lee
Colonna sonora: Jonathan Goldsmith
Fotografia: Bobby Shore
Costumi: Ton Pascal, Slobodan Strinic
Produttore: Kim Coates, Andy García, Gary Howsam, Bill Marks, Jeff Sackman
Produzione: Canada
Genere: Azione
Durata: 106 minuti

23 Settembre 2013 in A Dark Truth - Un'oscura verità

Fino a che punto si possono spingere le multinazionali per proteggersi? Brava Eva Longoria in vesti decisamente diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati."Nn è mai troppo tardi per fare la cosa giusta. " Peccato ci siamo persone che non la fanno mai...o non sanno nemmeno cosa sia la cosa giusta.

Il voto sarebbe un 6.5 / 18 Settembre 2013 in A Dark Truth - Un'oscura verità

Film interessante anche se a tratti un pò lento nello sviluppo. Concentra l'attenzione sulle multinazionali disposte a tutto pur di nascondere le proprie malefatte; in particolare in questo caso si parla dell'Ecuador e della privatizzazione dell'acqua. Temi attuali e coinvolgenti anche se il film non sempre riesce ad essere sufficientemente avvincente.... continua a leggere » L'azione, almeno all'inizio, si alterna tra l'Ecuador (dove troviamo Francisco Francis e la sua famiglia) e Toronto. In quest'ultima città c'è Jack Begosian, ex agente della Cia ora conduttore radiofonico, e Morgan Swinton che insieme al fratello (ma in disaccordo con lui) gestisce la multinazionale "incriminata".
Buon cast, troviamo infatti Forest Whitaker nei panni di Francis ed Eva Longoria in quelli di sua moglie, ruolo ben distante dalla "Casalinga disperata". Quindi il redivivo Andy Garcia (era un pò che non lo vedevo sul grande schermo) nel ruolo di Jack Begosian e Deborah Kara Unger in quelli di Morgan.
Interessante da vedere per il suo puntare il dito contro le multinazionali e la privatizzazione dell'acqua.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.