The Transporter

/ 20026.2144 voti
The Transporter

Frank Martin, ex-militare delle forze speciali, si è ritirato dall'esercito e vive tranquillo in Francia, dove lavora come corriere: preciso e puntuale, ha stabilito per sé e per i suoi clienti poche ma essenziali regole. Un giorno, però, il carico che deve trasportare è... vivo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Transporter
Attori principali: Jason Statham, Shu Qi, François Berléand, Matt Schulze, Ric Young, Doug Rand, Didier Saint Melin, Tonio Descanvelle, Laurent Desponds, Matthieu Albertini, Vincent Nemeth, Jean-Yves Bilien, Jean-Marie Paris, Adrian Dearnell, Alfred Lot, Audrey Hamm, Sebastien Migneau, Laurent Jumeaucourt, Christian Gazio, Frédéric Vallet, Stefan Gudju, Sandrine Rigaux, Cameron Watson, Vincent Tulli, Cyril Raffaelli, Marc Hoang, Mostra tutti

Regia: Corey Yuen
Sceneggiatura/Autore: Robert Mark Kamen, Luc Besson
Colonna sonora: Stanley Clarke
Fotografia: Pierre Morel
Produttore: Luc Besson, Steven Chasman
Produzione: Francia
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming The Transporter

AZIONE PURA / 23 Settembre 2018 in The Transporter

Uno dei miei film preferiti in assoluto!! Jason Statham è ottimo nei panni di Frank Martin, l’ex mercenario senza paura. Il film regala momenti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti corpo a corpo da paura (quello nella stazione dei bus è il migliore!!).

27 Gennaio 2012 in The Transporter

Discreto film d’azione con l’attore “feticcio” di Guy Ritchie (anche se compare nelle sue prime due pellicole e anche in “The italian job”).
Sarà per la produzione francese di Luc Besson ma l’inizio sembra una replica di “Taxxi”. Poi si susseguono scontri a fuoco, esplosioni ed inseguimenti. Il film si lascia seguire abbastanza, in qualche scena non si prende troppo sul serio (sintomatica la scena iniziale in macchina). I combattimenti sono quasi dei balletti come spesso capito nei film diretti da registi di origine asiatica. Manca però un tocco di realismo, i personaggi sono interessanti ma non troppo approfonditi. Insomma un film godibile ma nulla di speciale.

Leggi tutto