2002

The Transporter

/ 20026.2133 voti
The Transporter
The Transporter

Frank Martin, ex-militare delle forze speciali, si è ritirato dall'esercito e vive tranquillo in Francia, dove lavora come corriere: preciso e puntuale, ha stabilito per sé e per i suoi clienti poche ma essenziali regole. Un giorno, però, il carico che deve trasportare è... vivo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Transporter
Attori principali: Jason StathamShu QiFrançois BerléandMatt SchulzeRic YoungDoug Rand, Didier Saint Melin, Vincent Nemeth, Jean-Yves Bilien, Jean-Marie Paris, Laurent Jumeaucourt, Frédéric Vallet, Cameron Watson, Adrian Dearnell
Regia: Louis Leterrier, Corey Yuen
Sceneggiatura/Autore: Luc Besson, Robert Mark Kamen
Colonna sonora: Stanley Clarke
Fotografia: Pierre Morel
Costumi: Martine Rapin
Produttore: Luc Besson, Steve Chasman
Produzione: Francia
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 92 minuti

AZIONE PURA / 23 Settembre 2018 in The Transporter

Uno dei miei film preferiti in assoluto!! Jason Statham è ottimo nei panni di Frank Martin, l’ex mercenario senza paura. Il film regala momenti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti corpo a corpo da paura (quello nella stazione dei bus è il migliore!!).

27 Gennaio 2012 in The Transporter

Discreto film d’azione con l’attore “feticcio” di Guy Ritchie (anche se compare nelle sue prime due pellicole e anche in “The italian job”).
Sarà per la produzione francese di Luc Besson ma l’inizio sembra una replica di “Taxxi”. Poi si susseguono scontri a fuoco, esplosioni ed inseguimenti. Il film si lascia seguire abbastanza, in qualche scena non si prende troppo sul serio (sintomatica la scena iniziale in macchina). I combattimenti sono quasi dei balletti come spesso capito nei film diretti da registi di origine asiatica. Manca però un tocco di realismo, i personaggi sono interessanti ma non troppo approfonditi. Insomma un film godibile ma nulla di speciale.

Leggi tutto