The time machine - Dove vorresti andare?

/ 20025.5120 voti
The time machine - Dove vorresti andare?

Ispirato al romanzo 'La macchina del tempo' di H.G. Wells. Alexander Hartdegen, scienziato e inventore ossessionato da una tragedia personale, è intenzionato a dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo per modificare il passato attraverso una macchina di sua invenzione. Scaraventato indietro di quasi un milione di anni, Hartdegen si trova in un passato sconosciuto in cui la Terra è abitata dal genere umano, ma è divisa in cacciatori e prede.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Time Machine
Attori principali: Guy Pearce, Samantha Mumba, Omero Mumba, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Orlando Jones, Mark Addy, Phyllida Law, Laura Kirk, Josh Stamberg, John W. Momrow, Max Baker, Jeffrey M. Meyer, Alan Young, Myndy Crist, Connie Ray, Lennie Loftin, Dana Schick, Thomas Corey Robinson, Yancey Arias, Richard Cetrone, Edward Conna, Chris Sayour, Jeremy Fitzgerald, Dorian Kingi, Doug Jones, Joey Anaya, Chona Jason, Alex Madison, Mike Chaturantabut, Jon Valera, John Koyama, Jonathan Eusebio, Mostra tutti

Regia: Simon Wells
Sceneggiatura/Autore: John Logan, David Duncan
Colonna sonora: Klaus Badelt
Fotografia: Donald McAlpine
Costumi: Bob Ringwood, Deena Appel, Cha Blevins
Produttore: David Valdes, Walter F. Parkes
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming The time machine - Dove vorresti andare?

Uso puerile del romanzo di H.G.Wells / 30 Marzo 2022 in The time machine - Dove vorresti andare?

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Filmaccio di fantascienza che, fra i suoi vari deficit, a soli 20 anni dall’uscita, risente molto del trascorrere del tempo per quanto riguarda forma narrativa ed estetica.

Musiche didascaliche, attori fuori fuoco (Guy Pearce è completamente spaesato e, forse, Jeremy Irons aveva un mutuo da pagare), situazioni puerili (il soggetto del film deriva da un romanzo di H.G.Wells, ma il pur navigato sceneggiatore John Logan ci ha infilato a forza elementi da fan fiction e ha cambiato completamente il finale), scenografie ed effetti speciali da luna park ed effetti visivi in computer graphic che, vista l’epoca in cui sono stati realizzati, fanno un po’ tenerezza.
Ah! La “seconda morte” di Emma è involontariamente ridicola: sembra realizzata per un film demenziale di David Zucker.

Non mi ha intrattenuto, né divertito (ho sbadigliato spesso, guardandolo): per me, non è un film buono neppure per spegnere il cervello.
Per restare nel solco di Wells e della sua poltrona (forse) Chesterfield che viaggia nel tempo, molto meglio, allora, il pur difettoso L’uomo venuto dall’impossibile (1979) con Malcom McDowell: https://www.nientepopcorn.it/film/luomo-venuto-dallimpossibile/

Leggi tutto

Perplesso / 29 Aprile 2016 in The time machine - Dove vorresti andare?

Si può trovare un film migliore riguardo questo argomento?
Non uno… Molti!!!
Molta confusione e poche emozioni.
Francamente se si evita non si fa nulla di male.
Film inutile e veramente bruttino.
Evitare…
Ad maiora!

Il voto sarebbe un 6.5 / 10 Settembre 2013 in The time machine - Dove vorresti andare?

La prima particolarità di questo film è che il regista è un discendente (Bis nipote, mi pare) dello scrittore H. G. Wells il cui libro ha ispirato questo film.
Il film è discreto, nulla di particolare. Forse promette un pò di più di quanto mantenga. Il solito ritorno al futuro che è in realtà un salto al passato (chissà xchè l’immaginazione ci porta sempre a pensare che prima o poi torneremo indietro alla preistoria). Però fa abbastanza il suo dovere: intrattiene e a tratti diverte. Bravo Guy Pearce (che però avevo apprezzato di più in “Memento” e “L.A. Confidential).

Leggi tutto