I tre moschettieri

/ 19936.5107 voti
I tre moschettieri

Versione Disney del famoso romanzo di Alexandre Dumas Padre. Il giovane D'Artagnan si reca a Parigi per diventare un moschettiere. Giunto in città però scopre che il gruppo è stato sciolto dal perfido cardinale Richelieu. D'Artagnag incontra però tre moschettieri - Athos, Porthos e Aramis - che continuano a combattere per difendere il re, anche quando Richelieu architetta un piano per uccidere il sovrano e prenderne il posto come re di Francia.
theclubber ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Three Musketeers
Attori principali: Chris O'Donnell, Kiefer Sutherland, Oliver Platt, Charlie Sheen, Tim Curry, Rebecca De Mornay, Paul McGann, Gabrielle Anwar, Michael Wincott, Julie Delpy, Hugh O'Conor, Christopher Adamson, Philip Tan, Erwin Leder, Axel Anselm, Bruno Thost, Oliver Hoppa, Emma Moore, Herbert Fux, Nichola Cordey, Sebastian Eckhardt, Bob Anderson, Maria Ford, Mostra tutti

Regia: Stephen Herek
Sceneggiatura/Autore: David Loughery
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: Dean Semler
Costumi: John Mollo
Produttore: Jon Avnet, Roger Birnbaum, Jordan Kerner, Joe Roth
Produzione: Austria, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Storia, Famiglia
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming I tre moschettieri

Niente di particolare / 15 Febbraio 2016 in I tre moschettieri

Versione “live action” della Disney del famoso racconto di Dumas. La storia è praticamente stravolta rispetto all’originale. Nonostante il film possa contare su un cast di tutto rispetto, non lascia assolutamente il segno. E’ vero che è “made in Disney”, ma qualcosa in più si poteva decisamente fare.

Made in Disney / 14 Maggio 2012 in I tre moschettieri

Versione disneyana del famoso romanzo di Dumas padre. C’è qualche differenza rispetto al libro, ma sostanzialmente si mantiene l’atmosfera della Francia seicentesca.
Ottima scelta del cast, soprattutto per quanto riguarda Tim Curry nei panni del cardinale Richelieu.
Per il resto è tutto Disney e si vede!
Canzone sui titoli di coda di Bryan Adams, Sting e Rod Steward.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.