Il settimo figlio

/ 20135.297 voti
Il settimo figlio

Dal primo libro della saga 'Wardstone Chronicles' di Joseph Delaney. Master John Gregory è uno stregone, settimo figlio di un settimo figlio: il suo compito è difendere il proprio villaggio da cattive creature malefiche che tentano di invaderlo da secoli. Diventato anziano, John cerca un apprendista e la sua scelta ricade sul figlio di un umile contadino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Seventh Son
Attori principali: Jeff Bridges, Julianne Moore, Ben Barnes, Alicia Vikander, John DeSantis, Kit Harington, Djimon Hounsou, Olivia Williams, Antje Traue, Jason Scott Lee, David Cubitt, Eric Keenleyside, Thai-Hoa Le, Carmel Amit, Gerard Plunkett, Jim Shield, Timothy Webber, Julian Black Antelope, Luc Roderique, Sean Carey, Fraser Aitcheson, Zahf Paroo, Loyd Catlett, Primo Allon, Lilah Fitzgerald, Taya Clyne, Faustino Di Bauda, Billy Wickman, Marcel Bridges, Yaroslav Poverlo, Isabelle Landry, Jason Asuncion, Joanne Bentley, Brenda McDonald, John Andrew Vaas, Thomas DuPont, Candice May Langlois, Simon Burnett, Fabin Woodcock, Bill Croft, Ryan Robbins, John Novak, Libby Osler, Mostra tutti

Regia: Sergei Bodrov
Sceneggiatura/Autore: Charles Leavitt, Steven Knight, Matt Greenberg
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Jacqueline West, Jana MacDonald
Produttore: Lionel Wigram, Thomas Tull, Brent O'Connor, Basil Iwanyk, Jon Jashni, Maguy R. Cohen, Alysia Cotter
Produzione: Cina, Canada, Usa, Gran Bretagna
Genere: Orientale, Fantasy
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Il settimo figlio

l’antenato del The Witcher / 8 Aprile 2022 in Il settimo figlio

Film visto un pò per caso, soprattutto per il cast stellare che supporta un sempre impalpabile Ben Barnes(che personalmente mi sembra un pò il contrario di Re Mida, cioè tutto quello che tocca lui anzichè diventare oro diventa…beh ci siamo capiti).
La trama è di un “sempliciotto” che fa paura, però la produzione imponente , e un bel calderone di clichè fantasy tutti al posto giusto, fanno arrivare alla fine, senza alcun colpo di scena o fatti inaspettati.
Terrificante la comparsata di Jon Snow. Ancor più terrificante pensare che la Moore e Bridges sono gli stessi del Grande Lebowski 🙂

Leggi tutto

il voto sarebbe un 6.5 / 3 Maggio 2020 in Il settimo figlio

Discreto film fantasy su un cacciatore di streghe.
Grigory (Jeff Bridges) è un potente mago che è riuscita a imprigionare la potente strega Madre Malkin (Julianne Moore); però durante la Luna di Sangue Madre Malkin si libera e cerca subito vendetta nei confronti di Grigory. Durante la lotta muore l’apprendista di Grigory che andrà alla ricerca di un nuovo apprendista per poter eliminare definitivamente Madre Malkin.
Buon ritmo e una buona trama, arricchita dalla strega Alice (Alicia Vikander) che avvicina il nuovo apprendista Tom (Ben Barnes);
quindi amore tra strega e umani, caccia alle streghe e i seguaci di Malkin che si trasformano in terribili avversari per Grigory e Tom. Insomma un discreto film di azione e fantasy, non passerà alla storia ma serve al suo scopo di intrattenere il pubblico. Forse poteva essere più approfondito il fatto di essere il settimo figlio cosa comportasse…

Leggi tutto

Spero che il libro sia meglio. / 21 Gennaio 2017 in Il settimo figlio

Premessa: non sono un’amante dei film fantasy, per di piu’ se sono fatti cosi’ male.
Spero che il romanzo da cui e’ stato tratto sia migliore (francamente ora come ora non ho alcuna voglia di scoprirlo) perche’ il film in questione e’ brutto, lento, scontato, noioso, con parecchi buchi nella sceneggiatura e con personaggi insipidi, a partire dalla strega Julianne Moore, che dovrebbe essere il punto di forza del film e invece e’ quello che lo indebolisce di piu’ per finire con il protagonista eroe molto carino esteticamente ma povero di fascino e carisma.
Un film brutto e inutile che sa di gia’ visto (“il Signore degli anelli”su tutti).

Leggi tutto

Tutti i cliché del genere fantasy / 24 Aprile 2015 in Il settimo figlio

Con l’aggravante di una trama banale e prevedibile, a tratti imbarazzante, supportata unicamente da una produzione discreta.

Film da domenica pomeriggio su mediaset / 7 Marzo 2015 in Il settimo figlio

Film abbastanza carino, sarebbe stato meglio senza tutti sti clichè.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.