The Sessions

/ 20127.066 voti
The Sessions

La vera storia del poeta e giornalista Mark O'Brien, malato di poliomelite dall'età di sei anni e costretto a vivere dentro un polmone d'acciaio. Non volendo rinunciare ad una vita sentimentale e desideroso di sperimentare il piacere fisico a lungo negato, Mark decide di perdere la verginità a 38 anni grazie all'aiuto di un'assistente sessuale.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Sessions
Attori principali: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam Arkin, Robin Weigert, Robin Weigert, Ming Lo, Rusty Schwimmer, Jennifer Kumiyama, Tobias Forrest, Jarrod Bailey, James Martinez, Daniel Quinn, B.J. Clinkscales, Rhea Perlman,
Regia: Ben Lewin,
Sceneggiatura/Autore: Ben Lewin,
Colonna sonora: Marco Beltrami,
Fotografia: Geoffrey Simpson,
Produttore: Stephen Nemeth, Ben Lewin, Judi Levine,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 98 minuti

Grandi interpreti (con una riserva) / 18 luglio 2017 in The Sessions

Un bel film con grandi interpreti, prima fra tutti Helen Hunt, coraggiosa nell'esporre il suo corpo, e William H. Macy, nel ruolo di un prete un po' improbabile. Ho qualche piccola riserva sul protagonista John Hawkes (ma forse la colpa è più del regista), che mi pare dare un'immagine un po' troppo infantile del proprio personaggio. Forse è il prezzo da... continua a leggere »

Sbalorditivo…. / 4 maggio 2016 in The Sessions

Mi aspettavo il solito pappone drammatico pesante e angoscioso e mi sorprendo a vedere un film piacevole e disturbante allo stesso tempo. Piacevole nel vedere la tenacia (e l'allegria) che il protagonista mette nella sua missione, nella speranza di sentirsi "normale" almeno in quello... E disturbante nel vedere la difficoltà di tale impresa, lo sforzo, la... continua a leggere »

Ottimo film sulla disabilità / 14 novembre 2015 in The Sessions

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, mi ha ricordato vagamente "Lo scafandro e la farfalla" anche se quest'ultimo lo ritengo migliore. Il film è fatto molto bene, delicato e dolce tratta una cosa cosi difficile con una spensieratezza e un'eleganza che non può che colpire lo spettatore in modo positivo. Helen Hunt l'ho trovata perfetta,... continua a leggere »

I vari modi di amare una persona / 3 aprile 2014 in The Sessions

Non si innamora solo del corpo ma molto spesso di quello che si è dentro ... è questo film in maniera delica e decisa c'è lo fa capire. Consigliatissimo !!

19 agosto 2013 in The Sessions

Non è facile parlare di disabilità e sessualità senza rischiare di scadere nel banale o, peggio ancora nell'offensivo. Ed è meno facile ancora farlo in maniera convincente. Mark O' Brian ci è riuscito in maniera efficace e la storia di (parte) della sua vita viene portata al cinema con sobietà, senza trovate stucchevoli e perifrasi ridondanti. Il... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02