I sogni segreti di Walter Mitty

/ 20137.1493 voti
I sogni segreti di Walter Mitty

Walter Mitty è un uomo qualunque, uno di quelli che sul profilo del sito per incontri al quale è iscritto ha lasciato in bianco la sezione “Esperienze” e “Luoghi visitati”, data la banalità della sua esistenza. Un impiegatuccio che per sfuggire dalla sua noiosa realtà si immerge costantemente in visioni che lo vedono come un eroe vittorioso, un uomo capace di tutto. Ma la sua mediocre condizione di moderno sognatore subirà uno sconvolgimento esistenziale quando sarà costretto a dare la caccia al fotoreporter free lance della rivista per cui lavora, immergendosi in un’avventura senza precedenti. E' tratto dal racconto The Secret Life of Walter Mitty (1939) di James Thurber già oggento di un altro film Sogni proibiti (1947) di Norman Z. McLeod con Danny Kaye.
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Secret Life of Walter Mitty
Attori principali: Ben Stiller, Kristen Wiig, Patton Oswalt, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn, Sean Penn, Terence Bernie Hines, Gurdeep Singh, Alex Anfanger, Gary Wilmes, Adrian Martinez, Jon Daly,
Regia: Ben Stiller,
Sceneggiatura/Autore: Steve Conrad,
Colonna sonora: Theodore Shapiro,
Fotografia: Stuart Dryburgh,
Produttore: Ben Stiller, John Goldwyn, Samuel Goldwyn Jr., Stuart Cornfeld,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Azione, Fantasy
Durata: 114 minuti

Niente male / 26 febbraio 2017 in I sogni segreti di Walter Mitty

Il Forrest Gump dei giorni nostri, anche se non paragonabile a quel capolavoro! Scorrevole e buona interpretazione di Ben Stiller, in una sorte di commedia un pò diversa dalle solite in cui è abituato. Molto carini i passaggi dalla realtà alla fantasia,quei frammenti danno un quel qualcosa in più, e lo rendono ancor più piacevole. VOTO 6 ANCHE SE... continua a leggere »

davvero molto carino come film / 26 dicembre 2015 in I sogni segreti di Walter Mitty

lo consiglio..molto meglio di alcuni "colossal"

17 ottobre 2014 in I sogni segreti di Walter Mitty

Filmetto scadente e con un forte, fortissimo potenziale inespresso, secondo me. Il rapporto con Sciònpenn era un pretesto ideale per approfondire la storia. Il fatto che Walter recuperi uno skateboard e poi pranzi da Papa John's sembra far capire che si voglia ripercorrere tutta la sua vita, ma non è così o, almeno, la mia impressione era sbagliata.... continua a leggere »

30 agosto 2014 in I sogni segreti di Walter Mitty

non è una recensione vera e propria, ma era da tanto che non vedevo un film così carino e "bilanciato".

A spasso fra realtà e fantasia / 12 maggio 2014 in I sogni segreti di Walter Mitty

Un film dalla trama semplice e apparentemente banale, ma assolutamente geniale per alcune accelerazioni improvvise della storia. Pellicola che fa riflettere sul divario fra il mondo in cui ci relazioniamo con gli altri e l'universo che invece ci immaginiamo. Impossibile non sentirsi partecipi, almeno per un attimo, della vicenda di Walter Mitty: ogni tanto... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02