The Rogue One: A Star Wars Toy Story

/ 20167.06 voti
The Rogue One: A Star Wars Toy Story

Desiderando l'attenzione del padre impegnato, un fan di Star Wars di 7 anni lo disobbedisce e inizia una ribellione con la sua collezione di giocattoli di Star Wars che avrebbe conseguenze sorprendenti.


Produzione: Usa
Genere: Animazione, Cortometraggio

Dove vedere in streaming The Rogue One: A Star Wars Toy Story

Deludentino. / 30 Maggio 2017 in The Rogue One: A Star Wars Toy Story

Nonostante la mia buona volontà e il mio apprezzamento per la serie, l’ho trovato sostanzialmente deludente.
Detto che l’ambientazione “starwarsica” è quella che ci si aspetta, dai suk spaziali alle astronavi guidate come macchine da rally, con ovvii rimandi a quanto già visto (es. il polipone telepata che ricorda il grassume di Jabba the Hutt), per me la delusione maggiore è stata l’interpretazione e la poca consistenza dei personaggi.
Quello secondo me più riuscito e con più carisma è il droide riprogrammato, sarcastico e permaloso, K-2SO e potrei aver già detto tutto!
Jyn e Cassian, con tutti i loro problemi psicologico-personali (peraltro trattati superficialmente) non reggono minimamente il confronto con nessun’altra coppia della serie, da Leila-Solo ad Amidala-Anakin. Gli altri personaggi seguono mestamente, con la sensazione che li si sarebbe potuto sfruttare meglio in particolare quello di Mads Mikkelsen, che infatti tira su l’interpretazione generale con solo pochi minuti di presenza e di recitazione.

Poi c’è la questione dei personaggi digitali. E qui, se si può abbastanza lodare il Peter Cushing “ricostruito” al computer (ok, c’è sempre la sensazione del videogioco, ma a livelli accettabili) per i pochi secondi di Leila Organa si doveva fare molto ma molto meglio.

Non mi è poi piaciuta per niente la voce del doppiatore italiano di Dart Fener, non so chi sia ma non credo che abbiano reingaggiato il mitico Massimo Foschi.

Ok, non ho buttato via la serata ma alla fine la sensazione di uno spin-off poco ispirato c’è tutta.

Leggi tutto

Stupefacente / 27 Dicembre 2016 in The Rogue One: A Star Wars Toy Story

Film fatto molto bene, la storia è molto interessante, scorre molto velocemente la visione, non è pesante, si inserisce molto bene tra episodio 3 e 4. La storia mi è piaciuta molto perché spiega ancora meglio una parte dei film precedenti, un approfondimento fatto come si deve, mi è piaciuta sia la la parte cinematografica che la storia. Consiglio a tutti la visione di questo film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.