2016

The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again

/ 20166.29 voti
The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again
The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again

The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again su nientepopcorn il Social Network sul Cinema, la community dove cercare e condividere le emozioni dei grandi film: trame, recensioni, commenti, citazioni

Titolo Originale: The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again
Attori principali: Tim CurryLaverne CoxVictoria JusticeRyan McCartanStaz NairReeve Carney, Adam Lambert, Christina Milian, Annaleigh Ashford, Ben Vereen, Ivy Levan, Zachary Gibson
Regia: Kenny Ortega
Sceneggiatura/Autore: Richard O'Brien, Jim Sharman
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Commedia, Musica, Horror, Fantascienza
Durata: 88 minuti

Apprezzo lo sforzo / 26 Dicembre 2017 in The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again

Metto 7 per lo sforzo di rifare quest’opera in chiave moderna. Tutto sommato è riuscito decente.
Va da sè che l’originale è meglio.

Una tortura… / 4 Novembre 2017 in The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again

Allora, premetto subito di non aver mai avuto occasione di vedere l’originale del 1975, quindi so già di non avere chissà che competenze per parlare di questo remake, tuttavia posso solo dire che è una delle peggiori cose che ho mai visto. La storia, che ignoro se sia simile o no all’originale, è una boiata pazzesca, sinceramente non sa di nulla vedere per un’ora e mezza dei travestiti alieni che cantano, ballano e fanno cose “scandalose”. Non parliamo poi del cast, io onestamente di questi qui conosco solo Adam Lambert per il suo lavoro con i Queen post-Mercury, e ovviamente Tim Curry, che è il narratore. Comunque è una rottura di scatole atroce, diecimila canzoni, nemmeno belle oltretutto. Poi dicono che Rock of Ages o Tenacious D sono brutti. Almeno lì ci si diverte e si ascolta bella musica. Quindi, se come me non amate i musical (ovviamente, qualche eccezione c’è), non lo guardate, perché, oltre che noioso, è fatto a mio parere male, “recitazione” compresa. Da parte mia, mi prometto di vedere l’originale con un pò più di interesse, perché sicuramente un film del genere nel 1975 poteva sicuramente avere il suo senso, quantomeno dal punto di vista “shock” e “scandalo”, diciamo così.

Leggi tutto

16 Marzo 2017 in The Rocky Horror Picture Show: Let's Do the Time Warp Again

Ho smesso di contare le visioni del film originale una volta arrivata a 100.
Ho una decina di versioni audio differenti dello spettacolo teatrale, che ho visto dal vivo (purtroppo) solo una volta.
Pur adorando la prima trasposizione cinematografica credo di avere versioni preferite delle canzoni che provengono più dalle diverse produzioni teatrali che non dal film.
Voci diverse, interpretazioni diverse… e questo nuovo film non è che l’ennesima versione. Purtroppo l’essere una versione video la mette in paragone solo con la prima versione del film e, senza considerare le innumerevoli rappresentazioni teatrali, molti hanno gridato al sacrilegio.
L’ho vista, dopo tanta attesa e dopo aver più volte ascoltato la colonna sonora, e non ha deluso le mie aspettative. È uguale all’originale e alcuni interpreti sono il clone dei loro predecessori, ma risulta essere innovativo e moderno allo stesso tempo.
La sola cosa che mi ha irritato sono state le pause che, data la sua origine come film tv, erano destinate alla pubblicità.
Ora non mi resta che aspettare il dvd.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.