Recensione su Revenant - Redivivo

/ 20157.4637 voti

Leo sarà finalmente Oscar? / 1 Febbraio 2016 in Revenant - Redivivo

Il film si ispira alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass (interpretato dall’ottimo Leonardo Di Caprio anche se forse non la sua migliore interpretazione).
Speravo venisse introdotto meglio il personaggio di Glass che aveva una moglie indiana (uccisa da soldati americani, però si intravede solo con qualche flashback) e ha un figlio che lo accompagna in questa spedizione. Alcuni momenti d’azione molto spettacolari; l’attacco iniziale degli indiani e l’aggressione dell’orso a Glass; una fase centrale un pò più lenta e in qualche tratto un pò noiosa; una parte finale intensa con paesaggi spettacolari.
L’antagonista di glass è Fitzgerald (bravo Tom Hardy) che sembra interessato solo alle pelli e ai soldi relativi alla loro vendita.
Alcune immagini un pò crude, ne cito solo una: quando Glass si ripara dal freddo all’interno della carcassa del cavallo svuotandolo prima degli organi interni.
Nel resto dell’ottimo cast da citare Domhnall Gleeson (l’ultimo Star Wars, è il figlio di Brendan Gleeson) nei panni del Capitano e Will Poulter (Maze Runner) nei panni del giovane Jim.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext