Il principe d'Egitto

/ 19987.2395 voti
Il principe d'Egitto

Mosé è un giovane principe egiziano e vive nel lusso. Un giorno, scopre le sue umili origini ebree: in fasce, infatti, era stato salvato dalla moglie del faraone che lo aveva trovato in un canestro abbandonato lungo un fiume. Il ragazzo decide di tornare tra la sua gente, per liberarla dal giogo del faraone.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Prince of Egypt
Attori principali: Val KilmerRalph FiennesPatrick StewartMichelle PfeifferSandra BullockJeff Goldblum, Danny Glover, Helen Mirren, Steve Martin, Martin Short, James Avery, Amick Byram, Aria Curzon, Sally Dworsky, Ofra Haza, Brian Stokes Mitchell, Bobby Motown, Eden Riegel, Shira Roth, Stephanie Sawyer, Francesca Smith, Linda Shayne, Jack Angel
Regia: Simon WellsSteve HicknerBrenda Chapman
Sceneggiatura/Autore: Nicholas Meyer, Philip LaZebnik
Colonna sonora: Hans Zimmer
Produttore: Jeffrey Katzenberg, Penney Finkelman Cox, Sandra Rabins
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 99 minuti

Voto sentimentale. / 14 Gennaio 2015 in Il principe d'Egitto

Il voto che ho dato a questo cartone è mosso dal sentimento, come credo la maggior parte dei voti che ho dato ai cartoni animati della mia infanzia. Lo ricordo a memoria, colonna sonora compresa, ancora lo guardo ed ancora ne ascolto le canzoni. Maestoso, lo adoro.

22 Agosto 2013 in Il principe d'Egitto

Non ricordo molto di questo cartone, e mi dispiace. Però sono sicura che sia una storia molto interessante.

Maestoso e spettacolare come pochi. / 4 Agosto 2012 in Il principe d'Egitto

E’ un capolavoro della Dreamworks in grado di competere tranquillamente con i capolavori Disney di quegli anni, io lo trovo perfetto.
Musiche magnifiche (ancora oggi mi mettono i brividi), scene spettacolari, paesaggi ricostruiti nei dettagli, dai monumenti agli abiti e acconciature, personaggi dotati di un’ espressività inimitabile.
E’ un film d’animazione maestoso e raffinato, più apprezzabile da un pubblico di ragazzi e adulti, che non da bambini. Le piaghe d’egitto: sangue, rane, zanzare e cavallette, fino alla terribile morte dei primogeniti maschi, sono state rese con una tale efficacia che sono dei veri e propri incubi, per questo non è particolarmente adatto ai bambini più piccoli o più impressionabili.
Una sola precisazione: le voci originali sono di Val Kilmer (Mosè/Dio), Ralph Fiennes (Ramses), Michelle Pfeiffer (Zippora) e Sandra Bullock (Miriam).
Voto:8 XD

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.