The Presence

/ 20104.027 voti
The Presence

Una scrittrice si ritira nello chalet di famiglia per lavorare in pace, ma un'inquietante e indefinibile presenza che non la perde mai di vista rende l'ambiente opprimente. L'arrivo del fidanzato della donna, deciso a sposarla nonostante le sue reticenze, lungi dall'alleggerire le tensioni causerà la definitiva rottura dell'instabile equilibrio...
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Presence
Attori principali: Mira Sorvino, Shane West, Justin Kirk, Tony Curran, Deobia Oparei, Adam Croce

Regia: Tom Provost
Sceneggiatura/Autore: Tom Provost
Colonna sonora: Conrad Pope
Costumi: Sara O'Donnell
Produttore: Mira Sorvino, Brandon Blake, Daniel Myrick, Tom Provost, Tom Rice
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 83 minuti

Dove vedere in streaming The Presence

Assenza / 7 Febbraio 2022 in The Presence

Una giovane donna si rifugia per scrivere in una casa isolata tra le montagne dell’Oregon. Poco dopo è raggiunta dal fidanzato, ma attorno alla coppia aleggiano inquietanti presenze.

Una trama molto esile che configura una fabula, una fotografia splendida per un film fatto di silenzi, gesti consueti ed atmosfere. Non tanto una storia di fantasmi, ma un testo minimalista con cui gettare uno sguardo sulla regione di penombra tra la vita e la morte. Il messaggio – la redenzione è possibile, l’amore è possibile – in una pellicola evanescente e riflessiva, non scevra di un mistero sottile. Doppiaggio scadente.

Leggi tutto

Mamma mia… / 25 Dicembre 2021 in The Presence

Un film di una lentezza e di una noia incommensurabili, sconclusionato, confuso, privo d’intensità, dall’incipit anche abbastanza interessante(una donna sola in uno chalet sperduto infestato da un’inquietante presenza), venti minuti di film privo di dialoghi e con una musica di sottofondo ridondante e fastidiosa come la presenza muta e immobile dal volto cinereo, poi cominciano con l’arrivo del fidanzato della protagonista i dialoghi e allora inizi a rimpiangerlo il silenzio iniziale, dialoghi sconcertanti che accompagnano una sceneggiatura slegata e confusa.
Arrivare alla fine tra poveri uccelli morti, un cesso alla turca immerso nel bosco che farebbe schifo anche al peggior zozzone del mondo, sbalzi di umore e isterismi dell’insopportabile Mira Sorvino e la lotta tra le due entita’, una buona e l’altra cattiva che non si sa chi cavolo siano e da dove vengano fuori e’ davvero molto ma molto difficile.
Finale incomprensibile cosi’ come la scelta dei pessimi doppiatori.
Fa rabbia vedere distribuite simili perle invece di capolavori completamente ignorati.

Leggi tutto

la vera sconfitta del male è l’atto di cestinare il film / 21 Agosto 2013 in The Presence

per avere la misura di quanto sia terrificante “the presence”, basta la conta dei “grazie!” e “prego!” che si scambiano i due protagonisti nell’arco di un’ora e mezza: troppi, per un film qualsiasi. per un horror, siamo al limite della fustigazione pubblica di regista, sceneggiatore e cast tutto.

25 Febbraio 2011 in The Presence

Una scrittrice trascorre un periodo di lavoro presso lo chalet di famiglia, sulle rive di un lago. Qui però inquietanti presenze metteranno in crisi il rapporto con il suo fidanzato.
Davvero uno dei thriller paranormali più piatti degli ultimi tempi. Mai un sussulto, mai un brivido di paura. Solo noia. Persino il cast, sulla carta potenzialmente buono non aiuta a risollevare le sorti del film. Il doppiaggio italiano catastrofico fa il resto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.