The Pink panther - La pantera rosa

/ 20066.3114 voti
The Pink panther - La pantera rosa

L'ambizioso capo ispettore Dreyfus affida all'imbranato Clouseau le indagini sull'omicidio dell'allenatore della nazionale francese di calcio e sulla sparizione di un prezioso anello in cui è incastonato il diamante Pantera Rosa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Pink Panther
Attori principali: Steve Martin, Jean Reno, Kevin Kline, Beyoncé, Emily Mortimer, Henry Czerny, Kristin Chenoweth, Roger Rees, Philip Goodwin, Henri Garcin, William Abadie, Daniel Sauli, Jean Dell, Anna Katarina, Nick Toren, Sally Leung Bayer, Charlotte Maier, Stéphane Boucher, Radu Spinghel, Scott Adkins, Yan-Sang Roussel, Boris McGiver, Stephen Rowe, Alice Taglioni, Gregory Salata, Stefan Elbaum, Charley Fouquet, Robbie Nock, John Cenatiempo, Chuck Jeffreys, Aaron Vexler, Andrew Tarbet, Dexter Bell, Kristi Angus, Stephen Park, Aaron Pearl, Sean Tyson, Chelah Horsdal, Lucas Tavernier, Mareva Galanter, Delphine Chanéac, Ralph Drischell, Chad Gabriel, Antoine Blanquefort, Yvonne Sciò, Rick Jaeckel, Za Kari A. Asher, Renece Fincher, Stewart Castledine, Davide Borella, Jason Statham, Clive Owen, Michael Arthur, Lorna Joan Barrie, Dominick Cicco, Amir Darvish, Thomas Ho, Arnaud Klein, Jacqueline Lovell, Tyson Mao, Chris T. Margaritis, Susan McBrien, John Molinelli, Eric Moreau, Aleksandrs Petukhovs, Americo Presciutti, Sam Reich, Marty Eli Schwartz, Alexander von Roon, Kevin Watson, Colleen Werthmann, Jadin Wong, Mostra tutti

Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura/Autore: Len Blum, Steve Martin
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Jonathan Brown
Costumi: Joseph G. Aulisi
Produttore: Tracey Trench, Robert Simonds, Ira Shuman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco, Thriller
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming The Pink panther - La pantera rosa

Cavolata galattica / 26 Giugno 2017 in The Pink panther - La pantera rosa

A me sto film non è per nulla piaciuto, sono sorpreso di trovare parecchi pareri positivi. Comunque, la storia è semplice: in una partita importante tra Francia e Cina (sì, avete capito bene), viene ammazzato l’allenatore della Francia (Jason Statham, che quindi muore subito, bella scelta…) che era anche in possesso del famoso diamante Pantera Rosa. L’ispettore capo (Kevin Kline) sceglie di selezionare il peggior agente di tutta la Francia per “risolvere” il caso, mentre lui in realtà, con una equipe avanzata, cercherà di risolverlo sul serio. L’ispettore è il disastroso Clouseau (Steve Martin), che, affiancato da un esperto collega trattato come uno scemo (Jean Reno), si ingegnerà per risolvere il caso. In realtà il film è tutta un’intera raccolta di scenette slapstick, battutacce, giochetti sulla lingua e sulle pronunce e non fa praticamente mai ridere. Ora, io ho visto alcuni film originali della Pantera Rosa di Edwards con Sellers, e non mi pareva che Clouoseau fosse un deficiente totale come viene mostrato qui. Ma poi facesse almeno ridere…Quanto al resto del cast, c’è pure la cantante Beyonce (bellissima, ma serve a poco per me), come detto c’è Statham sprecato e, inoltre, in un ruolo che sembra, non so se volutamente, farsi beffe di come è andata la storia cinematografica, c’è Clive Owen che è un in pratica 007 (sì, sembrava che dovesse essere lui a fare James Bond, poi però toccò a Daniel Craig). Bho, io non so che dire, mi ha annoiato, avrò riso si e no due volte. Gli attori sono anche bravi, ma il problema sono le battute e l’intenzione di cercare di far ridere -senza successo- ogni secondo, ma mi sembra che con l’originale, correggetemi tranquillamente se sbaglio, c’entri proprio il giusto.

Leggi tutto

Gradevole / 24 Novembre 2015 in The Pink panther - La pantera rosa

Certo,paragonarlo ai precedenti capitoli con Peter Sellers sarebbe una follia,ma vi dirò che questo film non mi è dispiaciuto affatto. Semplice e divertente nel suo insieme, bravi Martins e Reno, Beyonce a me non pare così male. In una parola,gradevole ;).

6 Febbraio 2012 in The Pink panther - La pantera rosa

Più che un remake dei film con Peter Sellers è un prequel; infatti parla degli inizi di Clouseau e il caso che l’ha reso famoso. Il film è carino, abbastanza divertente; Steve Martin è abbastanza simpatico nel ruolo dell’imbranato ispettore anche se non riesce a raggiungere il livello di Sellers.
Alcune scene risultano altamente spassose e qualche dialogo che mi è sembrato copiato pari pari dall’originale. Sono stati riproposti, anche se in maniera lieve e meno esagerata, i “combattimenti” tra Clouseau e il cameriere, in questo caso il poliziotto che gli viene affiancato interpretato da Jean Reno. Il “disperato” ispettore Dreyfuss è interpretato da Kevin Kline; la bella da Beyonce Knowles perfettamente a suo agio nei panni di una pop star. Inoltre nel ruolo della “segretaria tuttofare” innamorata di Clouseau c’è Emily Mortimer vista recentemente in Match Point.
Curiosi e divertenti due cammeo: Jason Statham (The snatch) nel ruolo della vittima e Clive Owen(Sin city) nei panni di un agente segreto (qualche polemica per non avere avuto il ruolo di James Bond?).
Buona commedia…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.