Philadelphia Experiment

/ 20124.06 voti
Philadelphia Experiment

Il governo degli Stati Uniti intende riattivare un progetto bellico segreto ideato durante la Seconda Guerra Mondiale e conosciuto come The Philadelphia Experiment. Si tratta della creazione di un'arma invincibile, che, all'epoca della guerra, si concluse con la distruzione dell'arma, una nave militare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Philadelphia Experiment
Attori principali: Ryan RobbinsRyan RobbinsNicholas LeaNicholas LeaMalcolm McDowellMalcolm McDowellEmilie UllerupEmilie UllerupMichael ParéMichael ParéLauro Chartrand, Gina Holden, John Reardon, Allison Hossack

Regia: Paul ZillerPaul Ziller
Sceneggiatura/Autore: Andy Briggs
Colonna sonora: Michael Neilson
Fotografia: Michael C. Blundell
Costumi: Patricia Hargreaves
Produttore: Lisa M. Hansen, Paul Hertzberg, Tom Berry, John Prince
Produzione: Usa, Canada
Genere: Drammatico, Fantascienza
Durata: 85 minuti

Dove vedere in streaming Philadelphia Experiment

24 Febbraio 2017 in Philadelphia Experiment

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Philadelphia Experiment era un discreto e onesto film degli anni ottanta, sul tema del viaggio nel tempo, con protagonista l’allora semi-divo Michael Parè (che fa una parte anche in questo film).
A scriverne la sceneggiatura fu inizialmente John Carpenter, poi sostituito (risulta comunque nei credits come produttore esecutivo).
Il film non era un capolavoro, ma aveva una dignità propria.
Questo film di Ziller è un remake televisivo che purtroppo non riesce a ricreare l’atmosfera (molto eightees) del film originale.
Effetti speciali che fanno rimpiangere quelli degli anni ottanta. Storia senza il phatos che poteva suscitare parlando di un uomo degli anni quaranta che si ritrova nel XXI secolo. Poi col progredire della visione, la trama diventa sempre più delirante. Una nave appare e scompare in varie parti del mondo (in mezzo a una pista d’atterraggio mentre passava un aereo, sopra un grattacielo, in una centrala nucleare…) e a varie altezze dal suolo (e perchè poi?), facendo sempre danni (statisticamente poteva ricomparire anche in mezzo a un deserto, ma vuoi mettere vedere una nave cadere sopra un grattacielo…). Mettiamoci poi i superpoteri che acquista a un certo punto il protagonista…
Tra gli interpreti anche Malcon McDowell, che da anni ormai non rifiuta nessun ruolo…

Leggi tutto

19 Febbraio 2017 in Philadelphia Experiment

Film realizzato per la tv, prodotto dalla SyFy… e già questo dovrebbe bastare.
Lo spunto di base è il famigerato Esperimento FIladelfia che avrebbe permesso, durante gli anni ’40, di rendere invisibile una corazzata e, come effetto collaterale, di spdirla nel futuro.
L’esperimento è vero/falso a seconda di chi e cosa si legge ed è strano che lo abbiano sfruttato solo per 3 film.
Già il primo del 1984 lasciava a desiderare, ma era adatto per l’epoca e regala ancora un certo sapore vintage. Il sequel va dimenticato… così come questa rivisitazione, tipica dei film catastrofici di ultima generazione, con effetti speciali imbarazzanti e intreccio assurdo e tecnicamente impossibile.
La sola cosa decente è la foto della locandina.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.