Poetico! / 17 Giugno 2021 in In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon

Una storia semplice ma con tanto “tra le righe”.
Non voglio anticipare niente della trama e di alcune belle situazioni, perché credo che ognuno percepisca qualcosa di diverso l’uno dall’altro, lo consiglio.
I protagonisti non meritano menzioni particolari, a parte la dolcezza di Zack, ma è bellissimo il rapporto che si crea tra loro: alchimia, simpatia, amore e rispetto.
Buona visione.
7/10

Leggi tutto

Sulle orme di Huckleberry Finn / 25 Novembre 2020 in In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon

Zak (Zack Gottsagen) è un ragazzo con la sindrome di Dawn rinchiuso in un ospizio che sogna di diventare un wrestler professionista. Un giorno, con l’aiuto del vecchio Carl (Bruce Dern), riesce a scappare dall’istituto per inseguire il suo sogno (in mutande con una scena molto simpatica). Sul suo cammino trova Tyler (Shia LeBeouf), un mezzo delinquente
che dopo la morte del fratello Mark (Jon Bernthal) fatica a sopravvivere. Dopo un inizio difficile tra i due nasce un rapporto di amicizia; intanto sulle tracce di Zak c’è l’assistente sociale Eleanor (Dakota Johnson) che vorrebbe riportarlo all’istituto.
Film simpatico e carino con la solita morale che nulla ci può impedire di inseguire i nostri sogni; la pellicola è anche un omaggio a Huckleberry Finn visto che il viaggio dei due viene fatto soprattutto attraverso il fiume (con Zac che inizialmente non sa nuotare). Il film si basa molto sulla simpatia di Zac, ma anche Shia LaBeouf e Dakota Johnson lo spalleggiano degnamente.
Nel resto del cast da citare Thomas Haden Church nei panni di Clint.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.