4 Recensioni su

Oxford Murders - Teorema di un delitto

/ 20085.892 voti

13 Febbraio 2014 in Oxford Murders - Teorema di un delitto

Piacevole, seppur facilmente prevedibile.
Bravissimi gli attori, molti gli intrecci e i riferimenti matematici.

3 Marzo 2012 in Oxford Murders - Teorema di un delitto

si capisce al volo chi ha commesso l’assassinio, nonostante si cerchi in tutti i modi di sviare lo spettatore
trovo poi inutile la presenza di storie secondarie che creano un effetto minestrone

6 Maggio 2011 in Oxford Murders - Teorema di un delitto

Thriller un pò particolare che inizia a farsi interessante dopo l’omicidio dell’anziana signora. E’ strano il rapporto e l’amicizia tra Martin e Arthur; il primo ha quasi un’adorazione per il secondo e l’omicidio serve proprio x conoscersi. Qualche immagine un pò truce non tanto nei delitti quanto nella mutilazione, x cancro ma non solo, dello studente di Arthur.
Elijah Wood un pò spaesato all’inizio ma poi si dimostra un bravo attore, bravo anche John Hurt e la bella Leonor Watling che mette a nudo le sue qualità (non solo in senso figurato). Invece non mi è piaciuto molto Becky, la figlia della vecchia, interpretato da Julie Cox. Troppi sbalzi d’umore anche se i motivi possono essere comprensibili.
Buono il finale.

Leggi tutto

23 Febbraio 2011 in Oxford Murders - Teorema di un delitto

Mi è piaciuto.
Uno studente (Frodo Baggings ;)) arriva a Oxford per completare la sua tesi sotto la giuda di un professore di logica e matematica molto bizzarro e celebre (il Magneto di X-Men).
Le loro vite sono però messe a soqquadro da un assassino, che li sfida a colpi di logica e di serie matematiche: ovviamente niente è come sembra e le riflessioni sulla realtà e sulla Verità si sprecano…
Non darei a queste riflessioni la valenza di pensieri filosofici.. sono solo dei pretesti per far stare in piedi il film. Però il tutto è un film thriller noir gradevole e con finale “abbastanza” inaspettato.
(cioè, io immaginavo che sarebbe finita così, ma il come e il perchè mi sfuggivano…)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.