The Outpost

/ 20206.410 voti
The Outpost

Film ispirato a fatti realmente accaduti. Afghanistan, 2009. La Bravo Troop 3-61 CAV, na piccola unità di soldati dell'esercito statunitense, combatte strenuamente contro un gruppo di combattenti talebani in quella che passerà alla storia come la Battaglia di Kamdesh.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Outpost
Attori principali: Scott Eastwood, Caleb Landry Jones, Orlando Bloom, Ernest Cavazos, Taylor John Smith, Cory Hardrict, Milo Gibson, Bobby Lockwood, Jacob Scipio, Jack Kesy, Celina Sinden, Jonathan Yunger, Alexander Arnold, Will Attenborough, Scott Alda Coffey, Sharif Dorani, Jack DeVos, Henry Lloyd-Hughes, James Jagger, Josiah-Jack Kalian, Kwame Patterson, Daniel Rodriguez, Alfie Stewart, Trey Tucker, Brandon Wengrzynek, Peter Petrov, Aleksandar Aleksiev, Jeremy Ang Jones, Ahmad Sakhi, Anton Trendafilov, Soel Sidiki, Mobin Asoli, Marin Rangelov, Anna Bankina, M. Scott Mortensen, Simon Feek, Anthony Kenmore, Derek Morse, Todor Berov, Nikolay Savov, Tymon Carter, Fahim Fazli, Mostra tutti

Regia: Rod Lurie
Sceneggiatura/Autore: Eric Johnson, Paul Tamasy
Colonna sonora: Larry Groupé
Fotografia: Lorenzo Senatore
Produttore: Joanna Kalafatis, Avi Lerner, Trevor Short, Andrey Georgiev, Paul Tamasy, Jeffrey Greenstein, Robert Van Norden, Jake Tapper, John Kalafatis, Mark Rhino Smith, Les Weldon, Paul Michael Merryman, Marc Frydman, Jonathan Yunger, Tommy Vlahopoulos, Boaz Davidson
Produzione: Bulgaria, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Guerra, Storia
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming The Outpost

Terrore ed eroismo / 29 Gennaio 2023 in The Outpost

The Outpost (tratto da una storia vera) parte lentamente, con tutti i luoghi comuni del genere: le continue imprecazioni e scurrilità della truppa, la stupidità degli alti comandi, le assurdità della guerra, la cinepresa costantemente impugnata a mano. Il tempo passa (un po’ lentamente: un quarto d’ora in meno di durata avrebbe giovato), ritmato dall’alternarsi dei comandanti, finché non si arriva alla battaglia. E qui il film finalmente si distende in una rappresentazione realistica ed emozionante del combattimento, con il terrore e l’eroismo fusi assieme, spesso nella stessa persona. Scott Eastwood è efficace nei panni del sergente Clint Romesha, prima un esempio di calma e razionalità, poi motore del disperato contrattacco. Uno dei superstiti della battaglia, Daniel Rodriguez, interpreta se stesso, e due dei suoi commilitoni hanno piccole parti nel film.

Leggi tutto

Avanposto afgano / 10 Ottobre 2021 in The Outpost

Buon film di guerra tratto da una storia vera.
Siamo in Afghanistan nel 2009 in una base militare americana in un posto sperduto circondato dalle montagne e sottoposto a frequenti attacchi dei talebani.
Nella base si succedono vari comandanti fino a un attacco massiccio dei talebani (300 contro 50) finale.
Nella prima parte si narra quasi la routine degli abitanti della base con una serie di morti dei comandanti dell’avanposto; il capitano Keating (Orlando Bloom) in un assurdo incidente con il trasferimento di un camion mentre il successivo in un’imboscata.
Il ritmo è buono fino all’attacco finale che riempie la seconda parte e toglie quasi il fiato; ci si sofferma anche sull’assurdità di un avamposto sistemato in fondo a una valle e quindi attaccabile da più fronti e difficilmente difendibile.
Nel cast spicca Scott Eastwood nei panni del sergente Romesha.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.