The Nun: La vocazione del male

/ 20185.1112 voti
The Nun: La vocazione del male

Spin-off del film 'The Conjuring - Il caso Enfield'. Romania, 1952. Il Monastero di Cârța è stato teatro del suicidio di una suora di clausura. Un prete e un novizio, inviati dal Vaticano, investigano sul caso.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Nun
Attori principali: Taissa Farmiga, Demián Bichir, Bonnie Aarons, Jonas Bloquet, Ingrid Bisu, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Lili Taylor, Charlotte Hope, Sandra Teles, Maria Obretin, August Maturo, Jack Falk, Lynnette Gaza, Ani Sava, Michael Smiley, Gabrielle Downey, David Horovitch, Tudor Munteanu, Lili Bordán, Scarlett Hicks, Izzie Coffey, Jared Morgan, Laur Dragan, Eugeniu Cozma, Manuela Ciucur, Beatrice Péter, Ana Udroiu, Andreea Sovan, Dana Voicu, Andreea Moldovianu, Beatrice Rubica, Claudia Susanu, Boiangiu Alma, Gabriela Irina Dinca, Dee Bradley Baker, Debra Wilson, Mark Steger, Lidiya Korotko, Emma Appleton, Jonny Coyne, Natalie Creek, Flynn Hayward, Daniel Mandehr, Samson Marraccino, Jamie Muscato, Lourdes Nadres, Simon Rhee, Sandra Rosko, HayRae Rummel, Claudio Lee Smith, Mostra tutti

Regia: Corin Hardy
Sceneggiatura/Autore: Gary Dauberman
Colonna sonora: Abel Korzeniowski
Fotografia: Maxime Alexandre
Costumi: Sharon Gilham, Susan L. Bertram, Oana Draghici
Produttore: James Wan, Peter Safran, Walter Hamada, Richard Brener, Michael Clear, Gary Dauberman
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming The Nun: La vocazione del male

Sufficiente / 11 Novembre 2023 in The Nun: La vocazione del male

Altro spinoff della serie The Conjuring. Ammetto che mi aspettavo di più a livello narrativo, il potenziale e il materiale c’era. L’ambientazione e l’atmosfera sono ottimi, a livello di scrittura siamo qualche gradino sotto a The Conjuring e anche al secondo Annabelle.
Tutto sommato si merita una sufficienza piena, se non altro perché nell’economia del Conjuring Universe ha il suo posto e il suo senso.

Leggi tutto

Ci siamo dai / 3 Ottobre 2023 in The Nun: La vocazione del male

Forse era più un 6.5 , ma in questa penuria di horror sono stato generoso.
C’è tutto…la gigantesca abbazia spettrale, il cimitero tenebroso, le cripte mastodontiche e misteriose, le figure demoniache,mostriciattoli vari…e ovviamente la “Nun”, che soprattutto nel finale fa davvero la sua figura.
La recitazione latita un pò(per usare un eufemismo), per tutto il film mi sono chiesto come han fatto a trovare un’attrice cosi simile a Vera Farmiga…poi ho scoperto che era la sorella , anche se sembrerebbe più la figlia.
Comunque bell’horror, a breve mi vedrò anche il 2

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 30 Dicembre 2019 in The Nun: La vocazione del male

Altro spin-off della saga di Conjuring (la stessa saga ha generato anche Annabelle).
Siamo nel 1952 in Romania e in un monastero due monache vengono attaccate da una figura invisibile; una delle due sopravvive all’attacco ma decide di buttarsi da una finestra impiccandosi.
Sul presunto suicidio è chiamato a indagare Padre Burke (Demian Bichir) che viene accompagnato nel viaggio da Roma dalla novizia Irene (Taissa Farmiga). Sul posto trovano il “Francese”, colui che ha trovato il corpo della suora, che li guida al monastero.
Film a tratti inquietante, con un po’ di mistero e qualche spavento; la narrazione è abbastanza lineare. Nel finale si congiunge la storia con Conjuring 2 (e quindi ci sono i cammei di Patrick Wilson e Vera Farmiga, sorella di Taissa protagonista del film).

Leggi tutto

LA NUNNA / 30 Gennaio 2019 in The Nun: La vocazione del male

Per scrivere qualcosa bisognerebbe aver un minimo appiglio su cui scrivere qualcosa e “la nunna” non offre davvero nulla. Fino a vent’anni fa un film del genere sarebbe uscito esclusivamente in direct to video. Invece esce in sala e diventa il titolo che incassa di più in assoluto in una saga che si svilisce sempre più.

Un film totalmente decerebrato buono solo per gli amanti acritici di questa saga patinata.

Leggi tutto

Niente male! / 1 Dicembre 2018 in The Nun: La vocazione del male

Molto l’hanno schifato, ma come horror tiene vivi quegli elementi fondamentali per mettere ansia e spaventare!
Oddio, non è mi sono c***to addosso, ma comunque per tutto il film si è in estasi e in suspence per cosa deve accadere!
Niente male!!!
Un bel 7.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.