Recensione su Nightmare Before Christmas

/ 19938.21035 voti

Una vera chicca firmata Tim Burton / 16 ottobre 2011 in Nightmare Before Christmas

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo è uno dei capolavori della Disney, firmata da uno dei più visionar registi esistenti.
Chi ama Tim Burton può dire che questo film racchiude molto di più di una semplice storia.Il protagonista vive una vera e propria crisi interiore, non prova più passione per quello che fa, per ciò che lo lega al suo mondo…. una situazione tipo che può verificarsi nella vita di tutti noi,anche se amiamo qualcosa delle volte proviamo quasi ostilità per l’oggetto o la situazione che tanto amiamo.
Nella tortuosa e simpatica ricerca della propria felicità, Jack coinvolgerà la sua Halloween Town, perchè vuole scuotere le menti di ogni singolo abitante, e soprattutto vuole appropriarsi e diventare re del Natale.
La co-protagonista Sally ,vive un problema simile a Jack, il suo senso di vuoto è dovuto al fatto che è una creazione di uno scienziato pazzo che l’ha voluta solo per essere accudito, ma soprattutto è attratta dal protagonista, ed è sulla sua stessa lunghezza d’onda, capisce ciò che prova e vorrebbe stargli vicino…
ma ovviamente come nelle migliori storie d’amore (soprattutto in quelle targate disney) l’amore sboccerà solo alla fine.
Sono particolarmente legata a questo film , non s’era proprio capito xD, e lo consiglio a tutte le persone, qualsiasi età voi abbiate .

2 commenti

  1. Gabriele / 9 novembre 2011

    Hai perfettamente ragione ma non è della Disney

  2. Stefania / 9 novembre 2011

    @gabriele: è stato prodotto dalla Disney 😉

Lascia un commento

jfb_p_buttontext