La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

/ 20085.1275 voti
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Cina, 221 a.C. Una maga maledice un crudele imperatore e il suo esercito, condannandoli a un sonno eterno, affinché plachino la loro sete di potere e violenza. Secoli dopo, l'avventuriero Alex O'Connell riporta in vita l'imperatore. Per sconfiggerli, Alex chiede aiuto ai genitori, Rick ed Evy.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor
Attori principali: Brendan Fraser, Maria Bello, John Hannah, Luke Ford, Isabella Leong, Jet Li, Michelle Yeoh, Anthony Wong, Russell Wong, Liam Cunningham, David Calder, Jessey Meng, Liang Tian, Albert Kwan, Wu Jing, Wei Binghua, Jing Guo, Alison Louder, Marcia Nasatir, Emerald Starr, Helen Feng, Stella Maryna Troshyna, James Bradford, Daniel Richard Giverin, Ken Tran, Allan Yuk-lun Chou, Fernando Chien, Mac Jeffrey Ong, Chris Mark, James Mark, Mike Ching, Darryl Quon, Alex Chiang, Paul Wu, Larry Lam, Brian Ho, Vi-Hung Luv, Huy Phong Doan, Kyle Burnett Cashulin, Charles Esposito, Michael Scherer, Scott Taylor, Kham Tri Vixaysy, Don Lew, Regis Attiow, Tony Wai, Wu Yungstun, Xiang Guangxu, Lam Cong-Quyen, Freda Foh Shen, Mostra tutti

Regia: Rob Cohen
Sceneggiatura/Autore: Miles Millar, Alfred Gough
Colonna sonora: Randy Edelman
Costumi: Sanja Milković Hays
Produttore: Sean Daniel, Stephen Sommers, Bob Ducsay, Chris Brigham, Huang Jianxin, James Jacks, Ren Zhonglun
Produzione: Usa, Cina, Germania, Canada
Genere: Orientale, Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

22 Marzo 2021 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

5/10

Chissà se … / 1 Giugno 2017 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Si dice che la Weisz abbia rinunciato a partecipare a questo episodio per non stare lontana dalla figlia appena nata ma mi chiedo se non abbia avuto anche sentore che sarebbe stato un filmetto. Infatti c’è chi da per certo che rinunciò dopo aver letto la sceneggiatura.
E così è, un filmetto, oltretutto privato della presenza della stessa Weisz, malissimamente sostituita da una Maria Bello che non ha un quarto del suo appeal e frizzantezza.
Non c’è molto da dire, se non che la Cina non regge il confronto con i misteri egizi, gli attori sembrano già in partenza poco convinti e con ciò pure l’idea di un possibile sequel peruviano, adombrato negli ultimissimi secondi del film, presumibilmente susciterà ben pochi entusiasmi.
Un classico esempio di film “se non lo facevano, forse era meglio”.

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Non all’altezza dei precedenti. Niente di particolare. La sufficienza solo per l’affetto che ho nei confronti dei protagonisti.

24 Marzo 2013 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film proprio brutto, più ridicolo che noioso. E poi nemmeno ho visto il 2!! Giustappunto, due cose:
La Prima: visto nel nuovo schermo da 37 (trentasette ca**o!!!) pollici dell’amico gay, che è l’unico ad esser già arrivato, avendo trovato la super-posizione come responsabile di zona di un noto marchio di mutande e reggiseni.
Le Seconda: siamo onesti, quando hanno portato uno yak sull’aereo, e lo yak si chiamava Geraldine, e aveva mal d’aria, e ha vomitato; e gli hanno pure dato un sacchetto di quelli da aereo per vomitare, allo yak, ecco, lì ho riso tantissimo.

Leggi tutto

Non fidatevi / 8 Giugno 2011 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Non fidatevi del trailer!! Lo fa sembrare un film divertente,spettacolare e pieno di azione. In realtà il terzo capitolo della mummia è decisamente un film noioso e sicuramente il più brutto capitolo di quella che avrebbe potuto essere una brillante trilogia. La presenza nel cast di un pezzo da 90 dei film d’azione come Jet Li risulta sprecata in questo scialbo terzo capitolo. Si fa notare l’assenza di Rachel Weisz , e nemmeno Brendan Fraser unico elemento portante di tutta la serie riesce a risollevare le sorti di questo terzo capitolo di cui avremmo voluto fare a meno

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.