2008

La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

/ 20085.1260 voti
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Nell'antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da una maga che li condanna al sonno eterno per porre fine alla loro sete di potere e violenza. Quando l'avventuriero Alex O'Connell, figlio di Rick ed Evy, riporta per sbaglio in vita l'imperatore e il suo esercito, dovrà chiedere aiuto ai suoi genitori e a una giovane donna da Shangri-La per sconfiggerli.

Titolo Originale: The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor
Attori principali: Brendan FraserJet LiJohn HannahMaria BelloLuke FordMichelle Yeoh, Isabella Leong, Anthony Wong, Russell Wong, Liam Cunningham, David Calder, Jessey Meng, Tian Liang, Albert Kwan, Wu Jing
Regia: Rob Cohen
Sceneggiatura/Autore: Miles Millar, Alfred Gough
Colonna sonora: Randy Edelman
Costumi: Sanja Milkovic Hays
Produttore: Sean Daniel, Stephen Sommers
Produzione: Usa, Cina, Germania, Canada
Genere: Orientale, Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 112 minuti

Chissà se … / 1 Giugno 2017 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Si dice che la Weisz abbia rinunciato a partecipare a questo episodio per non stare lontana dalla figlia appena nata ma mi chiedo se non abbia avuto anche sentore che sarebbe stato un filmetto. Infatti c’è chi da per certo che rinunciò dopo aver letto la sceneggiatura.
E così è, un filmetto, oltretutto privato della presenza della stessa Weisz, malissimamente sostituita da una Maria Bello che non ha un quarto del suo appeal e frizzantezza.
Non c’è molto da dire, se non che la Cina non regge il confronto con i misteri egizi, gli attori sembrano già in partenza poco convinti e con ciò pure l’idea di un possibile sequel peruviano, adombrato negli ultimissimi secondi del film, presumibilmente susciterà ben pochi entusiasmi.
Un classico esempio di film “se non lo facevano, forse era meglio”.

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Non all’altezza dei precedenti. Niente di particolare. La sufficienza solo per l’affetto che ho nei confronti dei protagonisti.

24 Marzo 2013 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film proprio brutto, più ridicolo che noioso. E poi nemmeno ho visto il 2!! Giustappunto, due cose:
La Prima: visto nel nuovo schermo da 37 (trentasette ca**o!!!) pollici dell’amico gay, che è l’unico ad esser già arrivato, avendo trovato la super-posizione come responsabile di zona di un noto marchio di mutande e reggiseni.
Le Seconda: siamo onesti, quando hanno portato uno yak sull’aereo, e lo yak si chiamava Geraldine, e aveva mal d’aria, e ha vomitato; e gli hanno pure dato un sacchetto di quelli da aereo per vomitare, allo yak, ecco, lì ho riso tantissimo.

Leggi tutto

Non fidatevi / 8 Giugno 2011 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Non fidatevi del trailer!! Lo fa sembrare un film divertente,spettacolare e pieno di azione. In realtà il terzo capitolo della mummia è decisamente un film noioso e sicuramente il più brutto capitolo di quella che avrebbe potuto essere una brillante trilogia. La presenza nel cast di un pezzo da 90 dei film d’azione come Jet Li risulta sprecata in questo scialbo terzo capitolo. Si fa notare l’assenza di Rachel Weisz , e nemmeno Brendan Fraser unico elemento portante di tutta la serie riesce a risollevare le sorti di questo terzo capitolo di cui avremmo voluto fare a meno

Leggi tutto

24 Maggio 2011 in La mummia: la tomba dell'imperatore dragone

Inizio un pò lento con l’introduzione storica dell’Imperatore tiranno. Splendida la parte con l’ingresso nel tempio/tomba con le varie trappole che mi han ricordato il migliore Indiana Jones. Poi il film prende ritmo con una buona dose di azione e ironia caratteristica dei film del filone della mummia.
L’unica nota stonata l’assenza di Rachel Weisz che ha deciso di non partecipare al film sostituita da Maria Bello che purtroppo, forse x il ricordo dei film precedenti, non convince pienamente.
Buone le new entry: il figlio Alex e i “cinesi” Michelle Yeoh con la figlia (nel film) e Jet Li nei panni dell’imperatore.
Altra cosa che mi è piaciuto un pò di meno è il trasformismo dell’imperatore è uno “zombie” ma perchè diavolo si deve trasformare in un drago o in altre forme?
I momenti comici sono soprattutto dettati da John Hannah…
Il film convince anche se forse è un pò al di sotto dei precedenti.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.