Recensione su La mummia

/ 20175.1123 voti

Il voto sarebbe un 5.5 / 26 Maggio 2018 in La mummia

Film che riavvia la saga del 1932, la Dark Universe vorrebbe dar vita a un nuovo franchise. Cambia invece rispetto ai film con Brendan Fraser (e non sicuramente in meglio, anzi).
Prologo in cui vediamo alcuni crociati che seppelliscono un rubino all’interno della tomba di uno di loro; inoltre viene raccontata la storia della terribile Ahmanet (Sofia Boutella), figlia del faraone.
Al giorno d’oggi troviamo invece il sergente Nick Morton (Tom Cruise) e il caporale Chris Vail (Jake Johnson) alla caccia di reperti archeologici da vendere al mercato nero. Per caso incappano nella tomba di Ahmanet scatenando terribili eventi.
Inizio discreto e interessante, però il film perde un po’ di mordente e ritmo nella seconda parte dove si rischia anche la noia. Molto sottotono rispetto ai film con Brendan Fraser in cui almeno c’era un po’ di ironia a tenere vivo l’interesse e il film.
Nel resto del cast da citare Annabelle Wallis nei panni dell’archeologa Jenny a cui Nick ha sottratto una mappa; Russell Crowe è il Dr. Jekyll (se il nome vi dice qualcosa non è un caso; ci sarà spazio anche per un film dedicato a lui), Courtney B. Vance è il colonnello Greenway.

Lascia un commento