Recensione su Il domani tra di noi

/ 20176.347 voti

Un film che avrebbe meritato maggior fortuna / 18 Marzo 2018 in Il domani tra di noi

Un film che avrebbe meritato maggior fortuna di critica. Regista e interpreti riescono a ritrarre realisticamente la reazione di persone tutto sommato normali a una vicenda fuori del comune; e questa ordinarietà nella straordinarietà ha un suo fascino. Mentre in altre mani avremmo visto magari i due protagonisti battibeccare volubilmente, in una sorta di All’inseguimento della pietra verde tra i ghiacci, o compiere quel balzo che per un attimo tenta Kate Winslet, o ancora sfruttare l’accenno al Laureato per un finale con nozze sventate all’ultimo minuto e fuga d’amore, qui tutto è volutamente sottotono, e per una concessione all’irrealtà cinematografica bisogna aspettare fino all’ultimissima scena.
Peccato che a differenza delle azioni e reazioni umane, così convincenti, la catena degli eventi che la sorte serve ai due protagonisti abbia spesso un sapore un po’ stantio, tra incidenti aerei, puma, buche nel ghiaccio e tagliole.
Bravissimi Elba e Winslet – e naturalmente anche Raleigh e Austin, che si dividono il compito di interpretare il Cane di Walter.

Lascia un commento