Shadowhunters: Città di ossa

/ 20136.0228 voti
Shadowhunters: Città di ossa

Dal primo romanzo della saga 'Shadowhunters' di Cassandra Clare. New York. Mentre si trova in un locale della città chiamato Pandemonium, la giovane Clare assiste impotente a un omicidio di cui sembra essere l'unica testimone: Clare scopre l'esistenza di un mondo parallelo a quello conosciuto e abitato da creature fantastiche. Quando sua madre viene rapita dal misterioso Valentine, Clare si inoltra tra vampiri e licantropi, per ritrovare la donna, e apprende di essere connessa a questo mondo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Mortal Instruments: City of Bones
Attori principali: Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jemima West, Lena Headey, Aidan Turner, Jared Harris, Jonathan Rhys Meyers, Kevin Durand, Harry Van Gorkum, Godfrey Gao, CCH Pounder, Robert Maillet, Stephen R. Hart, Chad Connell, Chris Ratz, Elyas M'Barek, Pedro Miguel Arce, Matthew Cheng, Carlos Gonzalez-Vio, Melantha Blackthorne, Adam Bogen, Andre Givogue, Jonathan Seinen, Bonnie Siu, Gregory Terlecki, Christopher Maleki, Jerry A. Ziler, Mostra tutti

Regia: Harald Zwart
Sceneggiatura/Autore: I. Marlene King, Jessica Postigo
Colonna sonora: Atli Örvarsson
Costumi: Gersha Phillips
Produttore: Don Carmody, Robert Kulzer, Michael Lynne, Dylan Sellers, Martin Moszkowicz, Robert Shaye, Christopher Singleton
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming Shadowhunters: Città di ossa

14 Luglio 2015 in Shadowhunters: Città di ossa

Avevo letto i libri quando ero al liceo: i primi due intriganti, dal terzo in poi un polpettone romantico con solo qualche lontano ricordo di urban fantasy.
Il film fa venire il diabete dalla prima mezz’ora invece

Sufficiente ma senza pretese. 5 / 8 Aprile 2015 in Shadowhunters: Città di ossa

Un film pieno di deja-vù di altre pellicole, prese da una saga letteraria che (attualmente dicono) nemmeno proseguirà… Meno male, perchè il film non aggiunge niente di nuovo al genere, anche se resta “appena carino” per una serata in compagnia senza tante troppe aspettative… tra l’altra qualche scena ho proprio dormito… Simpatico, buona grafica e anche la storia non è malaccio, ma non aspettatevi di più. 5.

Leggi tutto

1 Febbraio 2015 in Shadowhunters: Città di ossa

Ecco cosa succede a vedere un film solo perché vi lavora un certo attore – nel mio caso, quel gran figo di Aidan Turner: a volte va bene, a volte va male. Stavolta è andata male. A parte la presenza di Aidan, ovviamente, comunque troppo scarsa perché io possa salvare qualcosina di questo film.

11 Novembre 2014 in Shadowhunters: Città di ossa

Altra saga letteraria che cerca di eguagliare il successo di Twilight (come Beautiful Creatures).
Il film è comunque carino, abbastanza autoconclusivo (nonostante i libri che sono usciti per adesso siano 6,).
Un’adolescente, Clary Fray (la bella Lily Collins già vista in Biancaneve), inizia a vedere cose “strane”; quando sua madre sparisce, viene praticamente catapultata in un mondo “sconosciuto” dove le creature leggendarie sono realtà (vampiri, licantropi ma non zombi). Buona azione, buon ritmo e qualche frecciata di ironia (ad esempio quando Clary dice: “così vestita sembro una puttana”, e Isabelle replica:”Attenta a come parli, quei vestiti sono miei…”).
Nel resto del cast da citare Lena Headey (“300”) è la madre di Clary, Jonathan Rhys-Meyers (“Match point”) nei panni di Valentine.

Leggi tutto

13 Febbraio 2014 in Shadowhunters: Città di ossa

Sette per gli effetti speciali. Per il resto anche questo film e come quello della Sedicesima luna, ci sono scene che nel libro non esistono, oppure che vengono cambiate. E sinceramente quando fanno così a me non piace, capisco i tempi cinematografici però almeno sarebbe sensato se non mettessero cose a caso.