The Mask - Da Zero A Mito

/ 19946.5710 voti
The Mask - Da Zero A Mito

Stanley è un mite ed imbranato impiegato che entra in possesso di una maschera dotata di poteri mirabolanti: una volta indossata, infatti, essa conferisce particolari poteri metamorfici e stravolge la personalità di chi la prova sul proprio volto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Mask
Attori principali: Jim CarreyCameron DiazNancy FishTim BagleyJohnny WilliamsPeter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck, Richard Jeni, Orestes Matacena, Anne Fletcher, Reg E. Cathey, Jim Doughan, Denis Forest, Jeremy Roberts, Ben Stein, Joseph Alfieri, B.J. Barie, Catherine Berge, Philip Boardman, Krista Buonauro, Debra Casey, Blake Clark, Christopher Darga, Suzanne Dunn, Joely Fisher, Kevin Grevioux, Peter Jazwinski, Howard Kay, Robert Keith, Beau Lotterman, Scott McElroy, Richard Montes, Ivory Ocean, Robert O'Reilly, Louis Ortiz, Daniel James Peterson, Eamonn Roche, Randi Ruimy, Nils Allen Stewart, Chris Taylor, Bullet Valmont, Wendy L. Walsh, Meadow Williams
Regia: Chuck Russell
Sceneggiatura/Autore: Mike Werb
Colonna sonora: Randy Edelman
Fotografia: John R. Leonetti
Produttore: Michael De Luca, Deborah Moore, Chuck Russell, Mike Richardson, Robert Engelman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco, Fantasy, Supereroi
Durata: 101 minuti

27 Aprile 2013 in The Mask - Da Zero A Mito

Ho resistito quasi 20 anni senza vedere questo “capolavoro” poi purtroppo non ho resistito e mi è capitato di caderci.
ORRIBILE! IMBARAZZANTE! INDECENTE!
Ad maiora!

12 Gennaio 2013 in The Mask - Da Zero A Mito

Un Super Cult dell’infanzia. 🙂

E che Cameron Diaz!

Il voto sarebbe un 7.5 / 24 Febbraio 2012 in The Mask - Da Zero A Mito

Il film è decisamente carino e simpatico basato sulla faccia di gomma di Jim Carrey (lanciato da questo film) e sugli effetti speciali. Le scene più divertenti sono ovviamente quelle con The Mask in azione ma è soprattutto il cane, in alcune scene, a rubare la scena ai comprimari.
Altro pregio del film è di aver lanciato la carriera di Cameron Diaz qui al suo esordio e forse mai così bella. Nella parte della bambola che non è solo una bambola ma anche un cervello (Da qualche parte).
E’ uscito successivamente anche il seguito ma senza gli attori principali (Carrey e la Diaz) non ha raggiunto lo stesso successo del primo.

Leggi tutto