Le avventure di Winnie the Pooh

/ 19777.130 voti
Le avventure di Winnie the Pooh

Film basato su alcuni capitoli dei libri di A. A. Milne 'Winnie Puh' e 'La strada di Puh'. Pooh è un orsacchiotto ghiotto di miele che vive nel Bosco dei 100 acri con tanti amici animali e trascorre molto tempo anche insieme a un bambino di nome Christopher Robin.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Many Adventures of Winnie the Pooh
Attori principali: Sterling Holloway, John Fiedler, Junius Matthews, Paul Winchell, Ralph Wright, Howard Morris, Bruce Reitherman, Jon Walmsley, Timothy Turner, Sebastian Cabot, Clint Howard, Dori Whitaker, Barbara Luddy, Hal Smith, Thurl Ravenscroft, Mostra tutti

Regia: Wolfgang ReithermanJohn Lounsbery
Colonna sonora: Buddy Baker
Produttore: Wolfgang Reitherman
Produzione: Usa
Genere: Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 74 minuti

Dove vedere in streaming Le avventure di Winnie the Pooh

Le avventure di Winnie The Pooh / 4 Maggio 2020 in Le avventure di Winnie the Pooh

“Le avventure di Winnie the Pooh” è uno dei film della mia infanzia. Ho provato a rivederlo oggi, in un impeto di nostalgia.
Diretto da Wolfgang Reitherman(uno dei più importanti animatori della storia della Disney), è un film d’animazione dagli scopi quasi didattici, in quanto offre diverse sfaccettature del mondo dell’infanzia e del mondo degli adulti: la paura del diverso(quando arriva Tigro e tutti i personaggi sono in un certo qual modo spaventati dalla sua presenza), la necessità di diventare adulti(nella poetica scena finale dell’addio di Cristopher Robin a Pooh), la capacità di mostrarsi disponibili verso il prossimo e le sue conseguenze(la casa di Pimpi che va ad Uffa), l’ansia e la depressione(la teoria sull’associazione personaggi-malattie mentali non è “vera”, ma alcuni personaggi presentano un certo grado di patologicità). Azzeccata la scelta di non inserire troppi effetti speciali(anzi, praticamente non se ne vedono) e di rimanere fedeli alla linea “Disney”, a livello etico ed estetico, senza cercare novità che potessero sembrare eccessive al grande pubblico.

Leggi tutto

Divertente / 12 Marzo 2016 in Le avventure di Winnie the Pooh

Bello, per la prima volta scopro quando è arrivato Tigro e perché Pimpi abita con Winnie.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.