L'uomo che sapeva troppo poco

/ 19975.916 voti
L'uomo che sapeva troppo poco

Wallace vola dall'Iowa a Londra, per festeggiare con il fratello James il proprio compleanno. Peccato che James, ignaro dei programmi di Wallace, abbia organizzato proprio per quella sera un incontro con alcuni facoltosi clienti che potrebbero procurargli ottimi affari. Così, per tenere occupato Wallace, James acquista per lui un biglietto per partecipare a uno spettacolo teatrale famoso per coinvolgere nella trama anche gli spettatori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Man Who Knew Too Little
Attori principali: Bill MurrayBill MurrayPeter GallagherPeter GallagherJoanne WhalleyJoanne WhalleyAlfred MolinaAlfred MolinaRichard WilsonRichard WilsonGeraldine James, John Standing, Anna Chancellor, Nicholas Woodeson, Simon Chandler, Cliff Parisi, Dexter Fletcher, John Thomson, Eddie Marsan, Sarah Crowden, Cate Fowler, Terence Harvey, Janet Henfrey, Terry O'Neill, Donald Pickering, Venetia Barrett, Richard Dixon, Barnaby Kay, David Hounslow, Adam Fogerty, Jacqueline Phillips, Andrew Woodall, Maxwell Caulfield, J.E. Freeman, Inday Ba, Michael Justus, Mostra tutti

Regia: Jon AmielJon Amiel
Sceneggiatura/Autore: Howard Franklin, Robert Farrar
Colonna sonora: Christopher Young
Fotografia: Robert M. Stevens
Costumi: Janty Yates, Mark Foster
Produttore: Arnon Milchan, Michael G. Nathanson, Mark Tarlov
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Commedia, Poliziesco
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming L'uomo che sapeva troppo poco

Sufficiente commedia con Bill Murray / 6 Novembre 2020 in L'uomo che sapeva troppo poco

Questo film è una piacevole commedia, con un Bill Murray che come sempre primeggia su tutti. Niente di eccezionale, ma piacevole, a tratti riesce anche a strappare qualche sorriso. Non una commedia da risate a crepapelle, ma piacevole, una trama abbastanza semplice, con equivoci vari che fanno andare avanti le gesta del protagonista. Alcune sequenze, come giusto che sia in una parodia, tendono all’assurdo, e la trama non si sviluppa in modo chiaro e sempre coerente, con qualche forzatura evidente per cercare di incastrare gli equivoci tra loro. Nel complesso una commedia carina, niente come detto di eccezionale, forse si poteva fare qualcosa di più con Bill Murray a disposizione, ma sufficiente.

Leggi tutto

L’UOMO CHE SAPEVA TROPPO POCO FAR RIDERE / 14 Giugno 2016 in L'uomo che sapeva troppo poco

Una commedia degli equivoci appena divertente. Come suggerisce il titolo Il plot è vagamente ispirato al film del ’56 hitchcock. Tutto ruota attorno al personaggio interpretato da Murray che fa di tutto per tenere in piedi la baracca ma è evidentemente a disagio con una comicità prettamente slapstick. Regia passiva senza virtuosismi. Scadente.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.