Recensione su The Lone Ranger

/ 20136.2352 voti

Siete persone tristi / 28 Agosto 2014 in The Lone Ranger

Non mi stanco mai di leggere i commenti degli aspiranti critici cinematografici che sfogano la loro repressione svalutando film di questo calibro. E’ un film che ho apprezzato tanto e mi ha fatto ridere trattando comunque tematiche rilevanti. E smettetela di dire che sono temi trattati gia’ mille volte perche’ sfido voi a cercarmi ragazzi di oggi a guardare film western degli anni 60/70. Se poi sono messi anche in questa maniera ben volentieri. Probabilmente ha deluso le vostre aspettative o non vi e’ piaciuto non e’ rilevante, ma risparmiate a persone come me commenti da finti intellettuali.. Grazie.

2 commenti

  1. Stefania / 28 Agosto 2014

    Sarà che rientro tra quelli che il film non l’hanno apprezzato, ma non ho mai ben chiaro come mai le critiche negative ad un film sono sempre considerate il più delle volte prodotti meramente “intellettuali” 🙂 Un film non può semplicemente “non piacere”? Se, poi, il “dispiacere” viene anche motivato con adduzioni “intellettuali” o presunte tali, è davvero solo un male?
    Non voglio essere polemica, eh, sto solo cercando di capire: le mie sono domande vere e proprie, non provocazioni 😉

  2. inchiostro nero / 22 Settembre 2014

    Credo che la maggior parte delle critiche negative a questo film siano state date a priori, in quanto catalogabile come prodotto ”commerciale”, inteso come elemento di scarsa qualità ( e non è questo il caso), e quindi dedito solo al suo esercizio. Tuttavia, partecipandovi grandi nomi, come Jerry Bruckheimer, Gore Verbinski, e Johnny Depp, è stato mascherato come grande evento cinematografico, che analizzato nella sua forma, non lo risulta.
    Detto questo, il film è stato ingiustamente bersagliato da molti commenti negativi, che se da un lato possono trovare riscontro nella pellicola, dall’altro quasi tendono a discostarsi dalla natura benevola, edulcorata, che sempre nella suddetta circonda una certa tematica dolorosa, per avventurarsi in opinioni puramente ideologiche, che, per un intrattenimento di due e ora e passa, possono risultare solo esercizi di stile.

Lascia un commento