Recensione su Il re leone

/ 20197.1123 voti

Peccato per la sfera emozionale e il doppiaggio / 25 Agosto 2019 in Il re leone

Avevo quindici anni quando vidi il cartone della Disney e me ne innamorai (rimane tutt’oggi il mio film Disney preferito).
Dal punto di vista tecnico questo film è meraviglioso, fotorealistico (sembra quasi di vedere un documentario), una resa grafica incredibile (comparto grafico e scenografico impeccabile), fotografia delle sequenze paesaggistiche da mozzare Il fiato.
I problemi sono per me in primis sul livello emotivo dove lascia un po’ a desiderare, alla fine l’ho trovato freddo, senza quell’atmosfera magica che permeava tutto il cartone animato e in secondo luogo il doppiaggio, togliendo il sempre ottimo Luca Ward (non a caso lo reputo uno dei nostri migliori doppiatori) Marco Mengoni è inascoltabile già come cantante figuriamoci come doppiatore (sono due arti che per me non fanno assolutamente per lui). Anche il rifacimento della bellissima “Can you feel the love tonight” di Elton John da parte sua e di Elisa mi ha fatto storcere parecchio il naso.
Se non fosse stato per questi due aspetti sarebbe stato un capolavoro, comunque sia un otto pieno se lo merita.

2 commenti

  1. Stefania / 26 Agosto 2019

    Se già non la segui, mi permetto di segnalarti la pagina Facebook ufficiale di Luca Ward: quando ci si mette, è una sagoma 😉

  2. Amestista / 28 Agosto 2019

    @ Stefania Si, la seguo già. 🙂
    Poi lui è anche un bell’uomo. 🙂

Lascia un commento

jfb_p_buttontext