Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

/ 20166.323 voti
Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Londra, 1880. La città è scossa da alcuni efferati omicidi. La fantasia popolare li attribuisce a un'antica creatura leggendaria, il Golem. L'ispettore Kildare si prodiga per risolvere il mistero e placare l'agitazione generale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Limehouse Golem
Attori principali: Bill NighyBill NighyOlivia CookeOlivia CookeDouglas BoothDouglas BoothDaniel MaysDaniel MaysSam ReidSam ReidMaría Valverde, Eddie Marsan, Henry Goodman, Morgan Watkins, Adam Brown, Peter Sullivan, Damien Thomas, Siobhán Cullen, Levi Heaton, Clive Brunt, Edythe Woolley, Anita Breheny, Amelia Crouch, Simon Meacock, Paul Ritter, David Bamber, Ben Moor, Michael Jenn, Daniel Cerqueira, Patrick Durham, Nicholas Woodeson, Mark Tandy, Neal Barry, Keeley Forsyth, Josef Davies, Graham Hughes, Lauren Kinsella, Joseph Palmer, Roger Morlidge, Christina Tam, Clive Russell, Paul Antony-Barber, Charlie May-Clark, Louisa-May Parker, Michael Barron, Nigel Black, Craig Carr, Graham Cheadle, Gary Davies, Steve Healey, Craig Thomas Lambert, David Macey, Jack Parr, Tom Raven, Nig Richards, Bryan Samson, Jake Sanson, Olesja Sidorovich, Baz Stone, Ian White, Mostra tutti
Regia: maschioJuan Carlos Medina
Sceneggiatura/Autore: Jane Goldman
Colonna sonora: Johan Söderqvist
Fotografia: Simon Dennis
Costumi: Claire Anderson
Produttore: Zygi Kamasa, Stephen Woolley, Jane Goldman, Peter Hampden, Norman Merry, Christopher Simon, Elizabeth Karlsen, Joanna Laurie, Thorsten Schumacher, Anne Sheehan, Nicki Hattingh
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 109 minuti

Dove vedere in streaming Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Disanimato e meccanico / 30 Settembre 2018 in Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Gran dispendio di mezzi per la ricostruzione d’epoca, ma l’essenziale – la detective story – è disanimata e meccanica, con un continuo oscillare tra i sospetti principali, qualche tentativo assai goffo di proporre soluzioni alternative (coinvolgendo addirittura un assai spurio Karl Marx), un po’ di splatter gratuito, e infine la rivelazione conclusiva, che non è tanto quella che unisce più puntini quanto quella che massimizza l’effetto teatrale.

Leggi tutto

Horror?? / 14 Febbraio 2018 in Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Più che un horror è un “poliziesco”/thriller.
Il film in se non è affatto male. Ottimo il cast la sceneggiatura e la fotografia. E’ quasi scontato ma credo sia stato concepito proprio per intrattenere che per trattenere 😉 …
Detto questo è un film carino, da seguire (per via dei continui flashback) e da vedere! Consigliato.

Non è un film horror / 31 Gennaio 2018 in Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Ho notato il film scorrendo le ultime uscite e mi hanno attirato il tema del golem, l’ambientazione ottocentesca e l’idea di una detective story, ma ammetto che non mi aspettavo granché.
Il passato della protagonista è ciò che mi ha intrigata più delle indagini stesse a dire la verità.
Ho trovato il film un poco lento all’inizio, ma da quando incominciano i vari flashback, la storia prende un buon ritmo senza mai perdere il punto della situazione.
Anzi i vari intrighi non hanno fatto che accrescere la mia curiosità.
Il personaggio di Elizabeth mi è piaciuto fin da subito, insieme a quello del detective, ma evito altri commenti per non fare spoiler su un film che secondo me merita abbastanza.

Ci tengo a precisare che se ci si aspetta un film horror si rimane decisamente delusi, al contrario io sono stata molto felice di non trovarmi davanti il solito polpettone splatter.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.