The LEGO Movie

/ 20147.5309 voti
The LEGO Movie

Emmett, cittadino modello, vive nella sua bella città fatta di Lego, obbedendo alle istruzioni. Un giorno, cade inaspettatamente in una voragine ed entra in possesso di un mattoncino speciale agognato da una setta di ribelli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Lego Movie
Attori principali: Chris PrattWill FerrellElizabeth BanksWill ArnettNick OffermanAlison Brie, Charlie Day, Liam Neeson, Morgan Freeman, Channing Tatum, Jonah Hill, Cobie Smulders, Jadon Sand, Graham Miller, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Keith Ferguson, Shaquille O'Neal, Will Forte, Dave Franco, Jake Johnson, Keegan-Michael Key, Chris McKay, Jorma Taccone, Christopher Miller, Craig Berry, David Burrows, Amanda Farinos, Todd Hansen, Kelly Lafferty, Doug Nicholas, Chris Paluszek, Chris Romano, Melissa Sturm, Leiki Veskimets
Regia: Phil LordChristopher Miller
Sceneggiatura/Autore: Phil Lord, Christopher Miller
Colonna sonora: Mark Mothersbaugh
Fotografia: Barry Peterson, Pablo Plaisted
Costumi: Julie-Marie Robar
Produttore: Bruce Berman, Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Roy Lee, Allison Abbate, Dan Lin, Jill Wilfert, Zareh Nalbandian, Jon Burton, James Packer, Steven Mnuchin, Matthew Ashton, Kathleen Fleming, Matt Skiena, Seanne Winslow
Produzione: Usa
Genere: Fantasy, Famiglia, Animazione, Azione
Durata: 100 minuti

Capolavoro d’animazione – Parte Seconda / 13 Ottobre 2018 in The LEGO Movie

Un altro film d’animazione da non perdere! Visivamente splendido, con personaggi originalissimi e divertenti. Veramente uno spettacolo per gli occhi!

Non mi aspettavo così tanto da questo film! E’ meraviglioso! / 1 Novembre 2015 in The LEGO Movie

Ho adorato questo film, la grafica è eccezionale e l’idea ti dare vita ai quei famosi mattoncini con cui noi tutti abbiamo giocato da piccoli suscita una bella nostalgia. Non a caso il film è pienissimo di citazioni sia di film che di videogiochi. C’è tutto ma riesce a non stonare quasi incredibilmente. Il tema centrale del film è la creatività e il suo rapporto con il suo antagonista l’ordine. La creatività rappresentata dai mastri costruttori che si differenziano dalla gente comune perchè riescono a costruire e a creare, dall’altra parte c’è l’ordine che tanto vuole lord busines tanto da arrivare ad usare il “Kragle” ovvero la colla per immobilizzare il tutto e uccidere la creatività. La prima parte è un elogio a the truman show e chi lo ha visto non potrà non accorgersene. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, uno dei personaggi che mi ha colpito di più è poliduro il poliziotto a 2 facce, poliziotto buono e poliziotto cattivo. Nonostante il genere, è un film pieno di filosofia e di psicologia che viene trattata in modo semplice ma mai banale. La concezione dell’essere una persona speciale ne è l’esempio più lampante. Consiglio a tutti la visione, soprattutto ai più grandi!

Leggi tutto

13 Marzo 2015 in The LEGO Movie

Scoppiettante mix di CGI e stop-motion ultrariuscito, bello, divertente e perfino riflessivo; The Lego Movie mi ha coinvolto fin dal minuto 0 perchè è un’esplosione di trovate divertenti, vivacissime e travolgenti. I piccoli Lego sono così realistici che sembra di poter quasi toccare la plastica gialla e la storia, che non spicca per originalità, è comunque godibilissima e soprattutto divertente, la cosa più importante per un film del genere secondo me. Menzione speciale per lo spaceman e Batman, ma le battute da quotare sarebbero davvero tantissime. Nel suo genere, promosso a pieni voti.

Leggi tutto

20 Febbraio 2015 in The LEGO Movie

Tra citazioni e parodie, il film riprende il filone ormai già noto dei videogiochi.
Una gioia per gli occhi per tutti gli appassionati della LEGO (lo so, è maschile, ma da sempre dico così…)
Forse la parte finale è la più forzata ma non mi sento di bocciarla.

Che dire… E’ Meraviglioso. / 13 Febbraio 2015 in The LEGO Movie

Se come me siete cresciuti a pane ed astronavi lego (con mattoncini rigorosamente diversi) apprezzerete molto questo film.
Io l’ho amato.
Non è per bambini, è per quei nostalgici delle costruzioni, chi come me passava i pomeriggi a montare e smontare.
Non è per bambini e lo si capisce dallo humor sottile che mi ha fatto ridere tutto il tempo.
Trama e personaggi fantastici ed amabili, non capisco come l’Academy non lo abbia preso minimamente in considerazione. Ah già, preferiscono Let it go… Fortuna che si è rifatto coi BAFTA.
Che dire, è meraviglioso!
8/10

Leggi tutto