The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

/ 20155.773 voti
The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe
The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

Secoli e secoli or sono, Kaulder ha ucciso la perfida Strega Regina, per vendicarsi della morte della figlia e della moglie. In punto di morte, la potente strega lo maledice e gli trasferisce la propria immortalità, condannandolo alla vita eterna, quando invece l'uomo, compiuta la propria missione, avrebbe desiderato la morte. Kaulder è ancora in attività e, ai giorni nostri, continua a cacciare e ad uccidere streghe.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Last Witch Hunter
Attori principali: Vin DieselRose LeslieElijah WoodÓlafur Darri ÓlafssonRena OwenJulie Engelbrecht, Michael Caine, Joseph Gilgun, Isaach De Bankolé, Sloane Coombs, Dawn Olivieri, Inbar Lavi, Bex Taylor-Klaus, Aimee Carrero, Armani Jackson, Samara Lee, Kurt Angle, David Whalen, Jack Erdie, Toussaint Raphael Abessolo, Allegra Carpenter, Tracey Turner
Regia: Breck Eisner
Sceneggiatura/Autore: Cory Goodman, Matt Sazama, Burk Sharpless
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Dean Semler
Costumi: Luca Mosca, Darcie Buterbaugh, Laura Wolford
Produttore: Bernie Goldmann, Mark Canton, Vin Diesel
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 106 minuti

Orrendo / 1 Novembre 2016 in The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

Timori rispettati in pieno: The Last Witch Hunter mi sapeva di cavolata, e cavolata è: un mescolone di fantasy/horror/azione che non coinvolge nemmeno a pagare e buttato lì praticamente a caso. 800 anni dopo aver ucciso la Regina delle Streghe, che lo ha maledetto rendendolo immortale, Kaulder (Vin Diesel) continua a controllare e ormai non più cacciare le streghe che vivono nella società moderna. A coadiuvarlo, un gruppo di streghe appunto in collaborazione con un ordine sacro, caratterizzato da dei “Dolan” (sic), preti supervisori di Kaulder. Quando il 36° Dolan (Michael Caine) muore, arriva il 37° (Elijah Wood). Ma ci sono dubbi sulla morte e la caccia alle streghe sembra proprio dover ripartire. Un film come detto senza inventiva, che punta tutto sui muscoli e l’aria da duro di Vin Diesel (che funziona alla grande, almeno per me, come Toretto, ma non di certo qui). Michael Caine è un grande attore ma qui serve a poco, Elijah Wood per me è Frodo e basta, non dico che reciti male o cosa, semplicemente non riesco quasi a vederlo in altri ruoli. Sconsigliatissimo.

Leggi tutto

Sotto la media….5 / 16 Giugno 2016 in The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

Vin Diesel sta bene solo in questi ruoli da spaccatutto…. ma il film è leggerino. La trama, l’unica cosa degna di nota, è abbastanza scorrevole e piacevole, ma alla fine il film non lascia niente di che: anche le ambientazioni e luoghi non sono male ma troppo stereotipati.
Un film da serata con pizza e amici. 5.

SCORRE VIA DAVVERO BENE / 13 Maggio 2016 in The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

Non mi aspettavo niente e forse per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il film scorre davvero bene ,le ambientazioni cupe , gli effetti speciali e il dramma del protagonista ti fanno davvero apprezzare un film come c’e ne sono tanti ,ma che ha quel qualcosa in piu’ da meritarsi sicuramente un 6,ma anche un 6,5 perche’ no’.
Il cattivo si fa odiare e qualche colpo di scena e’ apprezzabile.
Io mi sento di consigliarlo ,se dovete scegliere un film che non impegni troppo ,ma che non sia la solita tamarrata fine a se stessa ,ecco questo fa al caso vostro.
Bravo Vincenzo….quando si parla di streghe o mostri/alieni ( Vedi saga di Riddik) sai ancora dire la tua alla grande.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.