The Last Stand

/ 20136.237 voti
The Last Stand

Lo sceriffo Owens è un uomo rassegnato ad avere a che fare con i piccoli crimini che avvengono nella sonnolenta città di confine di Sommerton Junction, dopo aver abbandonato la polizia di Los Angeles in seguito ad un'operazione andata male, che ha lasciato il suo partner paralizzato. Una spettacolare evasione dal convoglio messo a disposizione dall'FBI però cambia le cose. Il più pericoloso e ricercato boss del narcotraffico, accompagnato da un ostaggio e dalla sua gang armata fino ai denti, ha iniziato una fuga a 200 miglia all'ora proprio in direzione di Sommerton Junction. Cittadina che rappresenta per l'autorità l'ultima possibilità di bloccare il fuorilegge prima che attraversi il confine e faccia perdere definitivamente le sue tracce. All'inizio Owens è riluttante a farsi coinvolgere. Quando però la sicurezza della sua cittadina viene messa a rischio, decide di fare di tutto per bloccare il criminale.

Titolo Originale: The Last Stand
Attori principali: Arnold SchwarzeneggerArnold SchwarzeneggerForest WhitakerForest WhitakerJohnny KnoxvilleJohnny KnoxvilleJaimie AlexanderJaimie AlexanderZach GilfordZach GilfordPeter Stormare, Luis Guzmán, Génesis Rodríguez, Rodrigo Santoro, John Patrick Amedori, Daniel Henney, Eduardo Noriega, Christiana Leucas, Harry Dean Stanton, Kristen Rakes, Diana R. Lupo, Billy Blair, Titos Menchaca, Arron Shiver, Richard Dillard, Doug Jackson, Mathew Greer, Chris Browning, James Burnett, Rio Alexander, David Midthunder, Tait Fletcher, Mark Sivertsen, David Kilde, David House, Kent Kirkpatrick, Mario Moreno, Don Ambabo, Ross Kelly, Ryan Jason Cook, Elias Gallegos, Kevin Wiggins, Lois Geary, Jermaine Washington, Terry Dale Parks, Allan Padelford, Tim Booth, Cliff Fleming, Mostra tutti
Regia: Kim Jee-woonKim Jee-woon
Sceneggiatura/Autore: George Nolfi, Jeffrey Nachmanoff, Andrew Knauer
Colonna sonora: Mowg
Fotografia: Kim Ji-yong
Costumi: Michele Michel
Produttore: Lorenzo Di Bonaventura
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming The Last Stand

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Marzo 2014 in The Last Stand

Film d’azione con Schwarzy come protagonista che ha il merito di non prendersi troppo sul serio, anzi di riempire di ironia e alcune battute il film.
Qualche simpatica battuta (anche autoreferenziale come quella nel bar: “Come ti senti?”, Schwarzy risponde “Vecchio”), scene d’azione (l’improbabile ma spettacolare evasione e l’inseguimento nel campo di mais) e tutto sommato un buon cast. Forse Forest Whitaker un pò al di sotto del suo standard, come agente dell’Fbi che si lascia “scappare” il boss della droga; bene Schwarzy ironico, bella Jaimie Alexander (vista anche in Thor). Peter Stormare nei “soliti” panni dello psicopatico; Johnny Knoxville nel maniaco delle armi da fuoco.

Leggi tutto

6.5 / 7 Giugno 2013 in The Last Stand

Ci sono film che aspetto proprio perchè so che li vedrò insieme a mio fratello. Per lui nessun Jason Bourne vale un Commando. La sua definizione di cinema d’azione ruota intorno a nomi come Bruce Willis, Sly e Schwarzeneggwer. E per certi versi, anche la mia.
Dopo la delusione di Die Hard 5 volevamo vedere il ritorno sugli schermi di Governator e il risultato non è stato niente male. Un film d’azione imperniato sulla figura di Schwarzenegger che se non ha più i muscoli di Conan, ha l’espressione giusta per il roccioso sceriffo di provincia e quell’incredibile dose di autoironia che lo rende simpatico anche a chi ormai vira sui nuovi eroi del cinema action.
The last stand è un film d’azione di vecchio stampo con gli ingredienti giusti mescolati bene e che fa riemergere dall’oblio attori come Peter Stormare e Harry Dean Stanton.
Un bravo ad Arnold…ci sei mancato!

Leggi tutto

I’m back! / 4 Febbraio 2013 in The Last Stand

Film godibile, scorre via senza annoiare, diretto in maniera intelligente;Ottima per esempio l’idea di non presentare Arnold come una macchina invincibile, ma come un personaggio a cui viene constantemente ricordata la sua età, e l’attore stesso ci gioca spesso con divertente autoironia.Se avesse avuto un minutaggio più sbilanciato verso l’azione (le scene d’azione sono avvincenti, ma troppo brevi e diluite in tutto il film) che verso i dialoghi e le scene di raccordo, il voto sarebbe stato molto più alto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.